Palermo in serie B, il club rosanero sbanca i social: “Numeri record”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo fa il pieno di ascolti, in tv e non solo. Il club rosanero riassume in un comunicato gli ottimi dati relativi all’audience televisiva di Palermo – Padova ma sottolinea anche il successo dei canali social del Palermo FC.

“In occasione della finale – si legge – i canali social del Palermo hanno registrato numeri record, con quasi 17,5 milioni di persone raggiunte tra Facebook e Instagram e 3,5 milioni di interazioni. Il nuovo canale ufficiale su Tiktok, aperto due giorni dopo la promozione ha già raggiunto quasi 30mila follower in 48 ore”.

Ovviamente ampio risalto anche ai dati tv e streaming: “Palermo – Padova è stata la partita più vista nella storia del calcio della Lega Pro con quasi 34mila presenze al Barbera, e milioni di tifosi collegati dall’Italia e dal mondo. Il match è stato seguito da quasi 2 milioni di persone, se si considerano circa 1,5 milioni di tifosi, sintonizzati per la prima volta su Rai2, con la partita ritrasmessa nel mondo da Rai Italia. Quasi il triplo dei 567mila spettatori Rai dello spareggio per la serie A tra Pisa e Monza. A questi numeri si aggiungono qua le 420mila persone raggiunte da Sky – con un ascolto medio di 132mila contatti – e gli spettatori di Eeven, dove il dato dei Play Off si è impennato rispetto alla regular season, con +72% di spettatori”.

LEGGI ANCHE

UNA SERIE B CHE PROFUMA… DI A: SARÀ BELLISSIM(A)

GDS – UOMINI DI FIDUCIA E PRESTITI: COSI’ IL CITY CONTROLLA I SUOI CLUB

SERIE B, ECCO LE DATE DELLA STAGIONE 2022/23

PALERMO, C’È TEMPO FINO AL 22 GIUGNO PER L’ISCRIZIONE IN SERIE B


1 thought on “Palermo in serie B, il club rosanero sbanca i social: “Numeri record”

  1. SULLE 34 MILA PERSONE PRESENTIAVREI QUALCHE DUBBIO, VISTO CHE DAVANTI A ME, CON UN BIGLIETTO SONO ENTRATI CON LA COMPIACENZA DELLE MASCHERE 3 PERSONE, PER NON PARLARE DEL CANCELLO SFONDATO IN CURVA SUD, LI SI E’ PERSO IL CONTO…………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *