Un brutto Palermo pareggia contro il Livorno (1 – 1)

Un brutto Palermo non riesce a vincere contro il Livorno dopo una prestazione sottotono. I rosa vanno in vantaggio con Moreo ma tengono i ritmi bassi e subiscono il pareggio di Raicevic, ispirato da Diamanti. Nella ripresa, gli uomini di Stellone rischiano, vengono salvati da Pomini e creano poche occasioni dalle parti di Mazzoni, comunque autore di una bella parata su Moreo. Decimo risultato utile consecutivo per i rosa e striscia d’imbattibilità intatta per il tecnico romano.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.52 – FINISCE LA PARTITA!

46′ s.t. – I rosa attaccano senza sosta. Tanti cross dentro l’area di rigore, il Livorno si difende con i denti.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

43′ s.t. – Ci prova Jajalo. Il centrocampista calcia di sinistro dal limite, palla a lato di poco.

40′ s.t. – Cambio nei rosa: fuori Moreo, dentro Embalo. Sostituzione anche per gli ospiti: fuori Diamanti (fischi per lui), dentro Murilo.

38′ s.t. – Risponde il Palermo: gran cross di Rispoli per Moreo; l’attaccante stacca di testa ma Mazzoni compie una grande parata.

35′ s.t. – Cosa ha preso Pomini?!?!? Mischia furibonda dentro l’area di rigore del Palermo ma il portiere salva sulla linea su Raicevic e Di Gennaro. In ripartenza, ammonito Agazzi per fallo su Falletti.

33′ s.t. – Doppia ammonizione per il Palermo: vengono sanzionati Falletti per fallo su Diamanti e Bellusci per proteste.

31′ s.t. – Grande partita di Diamanti, che calcia un’altra volta verso la porta; palla alta. Stellone, nel mentre, cambia ancora: fuori Haas, dentro Murawski.

29′ s.t. – Cambio nel Livorno: fuori Fazzi, dentro Bruno.

23′ s.t. – Altro tiro del Palermo, altra palla in curva. È il turno di Rispoli.

20′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Szyminski, dentro Trajkovski. Stellone passa al 4-4-2.

19′ s.t. – Miracolo di Pomini su Diamanti. Il numero 23 degli ospiti calcia con il suo magico sinistro, il portiere rosa si supera e respinge in calcio d’angolo.

14′ s.t. – Ammonizione anche per Fazzi, fallo sempre su Falletti.

12′ s.t. – Ammonito Porcino per fallo su Falletti; buona giocata del numero 20.

9′ s.t. – Altro calcio di punizione per il Palermo, questa volta dai 30 metri. Ci prova Bellusci, tiro bruttissimo che non arriva nemmeno in porta.

5′ s.t. – Primo tiro del secondo tempo. Ci prova Puscas, palla altissima. Rosa che giocano ancora sotto ritmo.

ORE 16.02 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nel Livorno: esce Canessa, entra Porcino.

ORE 16.01 – Le squadre stanno rientrando in campo. Palermo che attacca dalla sinistra verso destra.

LA SITUAZIONE AL “BARBERA”

ORE 15.46 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. I rosa vanno in vantaggio con Moreo ma tengono i ritmi troppo bassi e gli ospiti non escono mai dalla partita, grazie anche a una buonissima prestazione di Diamanti. Dopo il pareggio di Raicevic, gli uomini di Stellone ci provano ma non creano occasioni clamorose.

44′ p.t. – Altra punizione dal limite per il Palermo, altra meta. Questa volta è Jajalo il protagonista, palla alta.

38′ p.t. – Puscas ancora fuori! Bella sponda di Moreo, il migliore, per il rumeno che stoppa di petto e calcia di destro. Palla fuori. Pochi secondi dopo ci prova anche il numero 9, il tiro si spegne sul fondo.

35′ p.t. – I rosa premono con veemenza. Falletti ruba palla e serve Puscas, chiude bene la difesa del Livorno.

31′ p.t. – Ancora Palermo pericoloso. Haas crossa per Puscas che prova la sforbiciata; la palla finisce alta ma i rosa sono tornati a prendere le redini del gioco.

29′ p.t. – Il Palermo prova a reagire. Jajalo libera con un buon filtrante Haas che imbuca per Puscas; la palla, però, è troppo lunga e la soluzione Rispoli era più praticabile.

25′ p.t.PAREGGIO DI RAICEVIC! Grande palla di Diamanti per l’attaccante, Rajkovic è incerto e si lascia scavalcare così il numero 31 può battere Pomini con un destro in diagonale.

19′ p.t. – Altra bella azione dei rosa. Puscas scambia con Moreo che fa la sponda a Falletti; il suo tiro a giro finisce alto ma il Palermo gioca bene.

14′ p.t. – GOL DI MOREO! Grande palla di Falletti in profondità per l’attaccante rosa che, solo dentro l’area di rigore, conclude con forza sul primo palo.

10′ p.t. – Meta di Falletti. Il tiro da calcio di punizione del numero 20 finisce in curva.

9′ p.t. – Calcio di punizione dal limite dell’area di rigore per il Palermo. Bravo Puscas a conquistarlo.

4′ p.t. – Il primo a provarci è Alino Diamanti. Il suo tiro col mancino dalla distanza è ben parato da Pomini. Il Livorno pressa alto a inizio azione.

ORE 15.01 – INIZIA LA PARTITA! Rosa che attaccano dalla destra verso sinistra.

ORE 14.58 – Squadre in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri. Livorno in maglia amaranto e pantaloncini bianchi.

ORE 14.55 – Mazzotta si è fatto male durante il riscaldamento, dentro Aleesami al suo posto; in panchina va anche Avogadri.

ORE 14.51 – Palermo e Livorno stanno per entrare in campo.

ORE 14.30 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

PALERMO, UNA BANDIERA CHE DIVENTA SIMBOLO D’AMORE E DI UNITÀ

La sfida che può valere di nuovo la fuga. Il Palermo dopo una settimana di voci societarie torna in campo al Barbera per la prima volta dall’avvento della cordata inglese (che ha firmato un preliminare): l’avversario è il Livorno, con in prima fila l’ex Alessandro Diamanti.

Le formazioni ufficiali (16a giornata di Serie B, calcio d’inizio alle ore 15.00):

PALERMO (3-4-1-2): 22 Pomini; 24 Szyminski, 2 Bellusci, 5 Rajkovic; 3 Rispoli (cap.), 32 Haas, 8 Jajalo, 19 Aleesami; 20 Falletti; 29 Puscas, 9 Moreo.

A disposizione: 1 Brignoli, 4 Accardi, 10 Trajkovski, 11 Embalo, 13 Ingegneri,  14 Salvi, 18 Chochev, 21 Fiordilino, 31 Pirrello, 34 Cannavò, 35 Murawski.

Allenatore: Roberto Stellone.

LIVORNO (3-4-1-2): 22 Mazzoni; 4 Di Gennaro, 26 Bogdan, 3 Dainelli; 7 Valiani, 8 Luci (cap.), 34 Agazzi, 13 Fazzi; 23 Diamanti; 37 Canessa, 31 Raicevic.

A disposizione: 12 Romboli, 38 Zima, 2 Marie Sainte, 5 Bruno, 6 Gasbarro, 9 Pedrelli, 11 Murilo, 15 Iapichino, 17 Porcino, 20 Maiorino, 21 Gonnelli, 33 Maicon.

Allenatore: Roberto Breda.

ARBITRO: Valerio Marini (Roma 1).

Assistenti: Alessandro Cipressa (Lecce) – Giuseppe Opromolla (Salerno).

Quarto ufficiale: Ermanno Feliciani (Teramo).

LEGGI ANCHE

GDS: PALERMO E ALYSSA: NUMERI E “MISTERI” DEI CONTI SOCIETARI

REPUBBLICA – GLI INGLESI: “IL PALERMO NON É ANCORA NOSTRO”

STELLONE: “GLI INGLESI? CI SIAMO CONOSCIUTI MEGLIO”

PALERMO, VERTICE ALLO STADIO: GLI INGLESI INCONTRANO FOSCHI E LA DE ANGELI