Palermo, occhio alle scadenze: il tempo stringe…

Due settimane per dare una svolta in vista della prossima stagione. È questo il tempo che il Palermo ha a disposizione prima della fine di giugno, “deadline” per diverse scadenze: su tutte l’iscrizione in Serie B – che non è assolutamente a rischio visto che i dirigenti incaricati della società sono a lavoro ed hanno già fornito tutte le garanzie che devono essere presentate alla Lega B entro il 30 giugno -, ma anche diversi contratti in scadenza tra dirigenti e allenatori.

Su quest’ultimo fronte, il primo tecnico che ha un contratto in scadenza è Diego Bortoluzzi: ad un certo punto il tecnico veneto credeva di potersi giocare le sue carte per il futuro, ma alla fine la società ha deciso di prendere un’altra via. Una via che porta ad una lista con diversi nomi: depennato l’obiettivo numero uno Marco Baroni, resta in corsa Beppe Iachini, ma occhio anche a Massimo Oddo. Quest’ultimo, dopo aver rifiutato la proposta del Novara, può balzare in cima alla lista perché si tratta di un tecnico giovane e con già una Serie B vinta, anche se ai playoff.

L’input verso Oddo può arrivare da Marcello Carli, sempre più vicino alla poltrona di direttore sportivo del Palermo. Carli ha incontrato ieri a Bologna il presidente Paul Baccaglini, un incontro con esito positivo: la firma potrebbe arrivare già questo fine settimana, ma le bocche delle parti restano cucite. Ormai escluso dalla corsa alla poltrona di ds Dario Baccin: Zamparini e Baccaglini hanno provato a trattenerlo, ma il richiamo dell’Inter è troppo forte e la firma coi nerazzurri potrebbe arrivare dopo la Final Four dell’Under 17, dove il Palermo sfiderà proprio l’Inter.

Baccin è uno dei dirigenti in scadenza, così come tutti i tecnici del settore giovanile a partire da Giovanni Bosi. Il tecnico della Primavera del Palermo era un’idea della Pistoiese, società dove ha giocato in passato, ma alla fine la società toscana ha deciso di puntare su Paolo Indiani che firmerà oggi. Bisognerà capire se il Palermo offrirà o meno un rinnovo di contratto, così come al tecnico dell’Under 17 Giuseppe Scurto. Anche su questo fronte stanno lavorando Zamparini e Baccaglini, con l’obiettivo di concludere l’estenuante trattativa nei prossimi giorni. E sullo sfondo le scadenze per voltare decisamente pagina e iniziare a costruire la risalita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *