Palermo, ora è davvero finita. Il CONI respinge il ricorso per la B

Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso del Palermo in merito all’iscrizione della squadra in Serie B. In giornata si è tenuta l’udienza e il presidente della Sezione giudicante, Raffaele Squitieri, non ha accolto le motivazioni difensive del Palermo dei Tuttolomondo. L’iter della giustizia sportiva è finito, ora c’è solo il Tar.

Il ricorso del Foggia è stato dichiarato inammissibile, mentre sono stati accolti quelli di Cerignola e Bisceglie.

Ecco la nota:

“Con riferimento  ricorso presentato dalla U.S. Citta di Palermo S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della Lega Nazionale Professionisti di Serie B (LNPB) e del Venezia FC s.r.l. per la riforma e/o l’annullamento del C.U. n. 10/A del 12 Luglio 2019, comunicato in pari data e concernente la delibera del Consiglio Federale di non concessione alla medesima società U.S. Città di Palermo della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato professionistico di Serie B, s.s. 2019/2020, oltre che del parere negativo della CO.VI.SO.C. , reso nella riunione del 10 luglio 2019, della precedente comunicazione della CO.VI.SO.C. del 4 luglio 2019 e di ogni altro provvedimento a questi connessi, collegati o conseguenti:

HA DICHIARATO inammissibile l’intervento del Foggia Calcio s.r.l..

HA RESPINTO il ricorso di U.S. Città di Palermo S.p.A..

HA CONDANNATO U.S. Città di Palermo S.p.A. al pagamento delle spese per assistenza difensiva di FIGC, che liquida in € 3.000,00, oltre accessori; nonché di LNPB e di Venezia FC s.r.l., che liquida per ciascuna parte in € 1.000,00, oltre accessori.

HA DICHIARATO irripetibili le spese per assistenza difensiva di Foggia Calcio s.r.l. e quelle comunque anticipate in favore del CONI”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO IL PIANO DEGLI ARABI

BANDO PALERMO, POCO DOPO LE 20 IL PRIMO ANNUNCIO DI ORLANDO

DI PIAZZA: “PROGETTO SERIO CON MIRRI E SAGRAMOLA” / VIDEO

27 thoughts on “Palermo, ora è davvero finita. Il CONI respinge il ricorso per la B

  1. Adesso sparite . Non mi mancheranno certo i “mi vede preoccupato” di Totò Tuttolomondo alias ” u’panzuniddu/ u’ curtu”

  2. La parcella per il vostro compenso vi è stata liquidata ? Non ti preoccupare, per questo genere di prestazioni è un buon pagatore.

  3. È finita!!sono distrutto!!!vorrei ringraziare tutti ma più di tutti il vecchio friulano!!che Dio ti benedica!!!per tutto quello che ci hai fatto!!!

  4. Pistilli: concludo ogni conferenza con la solita frase”GIUDICATECI DAI FATTI”……adesso io ti giudico e ti dico SPARISCI!

  5. ANCORA CON QUESTA FARSA ……GRAZIE PER SCOMPARIRE…!!!
    SAREBBE STATO TUTTO PIU’ SEMPLICE ED ONERSTO …. SE DICEVANO E DALL’INIZIO CHE NON AVREBBERO PRESENTATO FIDEJUSSIONE PER L`ISCRIZIONE IN CASO DI SERIE B….SE FALLIVA LA A…..PERCHE LA B CON 50 ML DI DEBITI NON ERA SOSTENIBILE……..!!!!

  6. Panama ma voi ancora credete che una bella mattina questi 4 scappati di casa abbiano deciso di comprare il Palermo??? Ma dai!!!! Erano al sodo del friulano!!!!!

  7. In effetti verranno ricordati come quelli del mi vede preoccupato e del giudicatexi dai fatti. Una tragicommedia esilerante

  8. BASTAVA DIRE CHE IN B NON GLI CONVENIVA ISCRIVERSI PER I DEBITI ….ED AVEVANO PROVATO IL COLPACCIO DELLA A CON IL BONUS AL DOMICILIATO

  9. OVVIO CHE ERANO AL SOLDO DEL DOMICILIATO ……PERÒ ERA PIÙ ONESTO AVER FATTO UN FALLIMENTO PILOTATO NEI TERMINI E SALVARE IL TITOLO….SENZA TUTTE QUESTE FARSE E IL DISASTRO CHE CI HA PROVOCATO A NOI TIFOSO

  10. Resta da capire questi che cosa ci hanno guadagnato, oltre alla figura di merda ed ad una prossima visita della procura di Palermo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *