Palermo, ora parla il campo. Al Barbera arriva un Foggia rivoluzionato

Come si fa a isolare la squadra da tutto quello che succede attorno? È questa la domanda che si deve essere posto Roberto Stellone durante una delle settimane più difficili da quando allena il Palermo e iniziata con le voci di un suo possibile esonero dopo due sconfitte di fila.

I risultati negativi della squadra sono poi passati in secondo piano per lasciare spazio alle vicende societarie e a una conclusione di calciomercato che non ha regalato niente di nuovo ai rosanero. Sette giorni che hanno visto anche un via vai di giocatori in prova a Boccadifalco ma contro il Foggia saranno sempre gli stessi 19/20. E allora ora tocca a Stellone riunire i cocci e trovare la quadra giusta per ricominciare a macinare punti.

Il Brescia ha fatto un buonissimo mercato ed è a un solo punto dalla vetta; il Lecce, terzo in classifica, ha puntellato la rosa con Tachtsidis e Tumminello e insieme al Pescara si sta avvicinando. Contro il Foggia, quindi, sono obbligatori i tre punti per scacciare i fantasmi di una crisi. La squadra di Padalino è quindicesima in classifica con 18 punti (sconta 6 punti di penalizzazione), frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. In trasferta, i rossoneri hanno vinto due gare, segnando 8 gol e subendone 16, ma il mercato invernale ha rivoluzionato la squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – FOGGIA

Il direttore sportivo Nember ha fatto acquisti mirati, prendendo giocatori pronti per la categoria e che potrebbero essere schierati dall’inizio contro il Palermo. I difensori Ngawa e Billong hanno giocato con continuità nelle squadre di provenienza, rispettivamente Perugia e Benevento, e contro i rosanero si candidano a una maglia da titolare. In porta, invece, ci sarà Leali, preso sempre dal Grifo. Sarà della gara un altro nuovo acquisto come Leandro Greco, che ha debuttato nella scorsa gara contro il Crotone.  Il 3-4-1-2 della squadra di Padalino, quindi, prevede tante novità che hanno portato uno spirito diverso nell’ambiente foggiano.

Il Palermo, invece, deve far fronte alla solita emergenza infortuni anche se Aleesami dovrebbe essere della partita. La sorpresa per il prosieguo della stagione potrebbe essere Simone Lo Faso, tornato ad allenarsi in gruppo, anche se il giocatore è fermo da un anno a causa di tanti infortuni. L’aspetto che conta di più in questo momento, però, è quello mentale, le chiacchiere stanno a zero ed è il momento di riunire le fila per raggiungere l’obiettivo Serie A.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RAJKOVIC IN PARTE CON IL GRUPPO

PADALINO: “MI ASPETTO UN PALERMO GAGLIARDO”

SIT-IN DEI TIFOSI: SOSTEGNO ALLA SQUADRA


2 thoughts on “Palermo, ora parla il campo. Al Barbera arriva un Foggia rivoluzionato

  1. Difficile rimanere concentrati in questo momento così delicato, in tutti i casi Forza Palermo, anche se a dire il vero , passa la voglia anche a noi tifosi, che tristezza

  2. Qualcuno oggi allo stadio esponga un mega striscione con la scritta: PALEXIT.
    Facendo capire che i Tifosi ROSANERO possono fare a meno di una banda di inglesi, millantatori e nullatenenti, che si sono impelagati in questa barzelletta, forse sotto l’effetto di una…… TENNENT’S di troppo !!!!!
    – Che facciano queste goliardate nella loro in patria, ammesso che lì glele consentano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *