GdS – Ora serve il vero Coronado

“Operazione recupero: dopo Nestorovski, sbloccatosi alla grande, è il turno di Coronado”, esordisce così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Il salto di qualità del Palermo passai dai suoi piedi, ma il brasiliano vive un periodo non proprio brillante. Qualche noia muscolare ha fatto sì che la sua condizione fisica non fosse ottimale: autonomia limitata, non incisività sullo scatto e fatica a saltare l’uomo.

Il Palermo ha bisogno del Coronado delle prime gare, quando il suo guizzo era atteso ogni volta che toccava palla. Tedino lo deve gestire in allenamento e durante le partite, non a casa è il giocatore rosanero più sostituito. Lo è anche dell’intera Serie B da quando è tornato titolare: 5 gare su 6 le ha terminate anzitempo.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 7 NOVEMBRE

Tedino non rinuncia a lui, sottolinea il quotidiano. È un intoccabile nonostante una condizione precaria. Eppure il brasiliano non si esime dal sacrificarsi, come fatto a Pescara quando più volte a stazionato a sinistra per dare una mano a Fiordilino, fuori ruolo sulla fascia.

E forse, come più volte detto anche da Tedino, sta cercando di dimostrare più di quel che può permettersi. “Il campo sta rispecchiando proprio questa situazione, quella che vede un Coronado teoricamente da applausi ma distante dal ‘genio’ di inizio stagione”, si legge.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – URLO RISPOLI: “PALERMO, ADESSO CI CREDO”

CORRIERE DELLO SPORT – RISPOLI: “PALERMO, VINCO CON TE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *