Palermo, problema esterni: tanti errori e un solo assist

Dovevano essere il punto di forza di questo Palermo ma ancora non sono riusciti a incidere pienamente. I quattro esterni rosanero (Rispoli e Salvi da una parte, Mazzotta e Aleesami dall’altra) hanno fornito un solo assist in questo avvio di stagione (quello di Aleesami per Nestorovski nel 2-0 al Perugia), non riuscendo a mettere i compagni in condizione di realizzare un gol.

Pochi cross buoni dalle fasce, tanti errori e il Palermo è costretto a cercare di sfondare per vie centrali. Non a caso, si legge sul Giornale di Sicilia, la scelta di Stellone di ripiegare spesso sul 4-4-2 con Trajkovski e Falletti sulle fasce per dare più qualità alle offensive rosanero.

Un problema che, comunque, non intacca la classifica del Palermo dato che, nonostante il deludente pareggio contro il Livorno, i rosa hanno allungato a quattro lunghezze il distacco sulla terza in classifica complici le sconfitte di Lecce e Pescara. E chissà che nelle prossime due giornate il distacco non possa farsi ancora più ampio considerati i turni di riposo che arriveranno per le compagini di Pillon e Liverani…

LEGGI ANCHE:

PERINETTI: “PALERMO IN A, MA PERPLESSITÀ SUGLI INGLESI”

GDS – IL CLOSING RISCHIA DI SLITTARE AL 2019

BALATA: “PALERMO? SONO PREOCCUPATO”

LA SERIE B TORNERÀ A 22 SQUADRE