Palermo, rebus esterno: Barreca, Corrado e Beruatto si allontanano

Il rebus del mercato rosanero, che finora è stato praticamente impeccabile e senza ‘ostacoli’, sembra riguardare proprio la fascia sinistra. Il Palermo, dopo il mancato riscatto di Sala, è rimasto con soltanto Aurelio come terzino sinistro: i profili osservati, quindi, sono stati tanti. 

Il principale candidato è il palermitano Di Chiara, ma il fatto che la Reggina sia alle prese con i gradi di giustizia sportiva complica le cose: l’esterno potrebbe non svincolarsi dal club amaranto per ancora qualche giorno e, quindi, gli altri obiettivi cominciano ad allontanarsi.

Anche perché sono giocatori di rilievo, che hanno diverse ammiratrici. Beruatto del Pisa (che non ha mai aperto ad uno scambio con il Palermo) è indirizzato in Serie A, fra Genoa ed Empoli. Su Corrado ci sono addirittura Lazio e Sassuolo. Infine, Barreca dovrebbe andare alla Sampdoria, che manderà al Cagliari Augello.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONCORRENZA PER COLLOCOLO

PALERMO, PROGRAMMATE LE VISITE MEDICHE DI DESPLANCHES

RITIRO PALERMO, NEDELCEARU: “VOGLIAMO ESSERE PROTAGONISTI”

CALCIOMERCATO, IL PALERMO PUNTA STIVEN SHPENDI

MERCATO PALERMO, NUOVE EVOLUZIONI. CORINI LAVORA SULLA FASE DIFENSIVA


5 thoughts on “Palermo, rebus esterno: Barreca, Corrado e Beruatto si allontanano

  1. Peccato per Corrado. Lo avevamo agganciato per la D ma praticamente non si vide mai. L’ho rivisto con la Ternana e mi è sembrato fortissimo. Tecnica , corsa e cross perfetti. Oggi purtroppo lo vogliono in A . Peccato.

  2. In effetti Corrado fu preso dal Palermo nel primo anno di serie C, allenatori Boscaglia e Filippi, in prestito con diritto di riscatto a favore del Palermo di 300.000 euro.
    Una stagione costellata da vari infortuni, giocò 7 partite di cui 3 da subentrato poiché il titolare era Crivello.
    Nessuno dello staff tecnico rosanero ebbe la lungimiranza di intuire le potenzialità del ragazzo che a fine anno non fu riscattato e, in seguito, fu pure convocato da Mancini per uno stage in nazionale.
    Un vero peccato.

  3. Be’, allora il Palermo era fatto come si poteva e non sempre i tecnici erano in grado di vedere le potenzialità dei giocatori. Oggi parliamo una lingua diversa …

  4. Infatti Salvo hai ragione. Qui alcuni parlano solo di quanto grossi devono essere i nomi dei giocatori da acquistare e dei soldi da spendere.
    Sì dovrebbe invece iniziare a valutare la qualità dello staff tecnico che si sta costruendo. È quello che ti dà vere garanzie per il futuro e ti fa fare scelte e investimenti di successo al posto di errori che poi devi scontare negli anni.

  5. Ho la vaga sensazione che comunque il Palermo abbia puntato su Di Chiara . Solo che è rimasto impigliato nelle questione ripescaggio . Solo una sensazione chiaramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *