Palermo – Turris 0-1 / PAGELLE: Odjer e Almici non bastano. Lucca…

FOTO PEPE/PUGLIA

Nemmeno un discreto Palermo riesce ad abbattere il bunker della Turris che non perde in trasferta da un anno e mezzo e allunga la sua incredibile serie. E anzi, nel finale, arriva anche la beffa per il Palermo che si fa sorprendere in pieno recupero da una strepitosa azione di contropiede di Pandolfi (un voto in meno per la sceneggiata con Di Nunzio) che ha trovato impreparata la retroguardia del Palermo dove erano rimasti solo Martin e Odjer perchè i difensori cercavano fortuna avanti.

Avrebbe meritato di più, il Palermo, ma è mancato il cinismo sotto porta. Non c’è stata nemmeno fortuna (clamoroso palo di Saraniti) ma la brillantezza fisica è in calo, se vogliamo comprensibilmente perchè nonostante il riposo di domenica la squadra sta giocando troppe partite in pochi giorni. Il Palermo ha giocato costantemente nella metà campo avversaria ma senza la velocità necessaria per “muovere” la difesa avversaria. Con il Potenza la ciambella era venuta con il buco, stavolta no. E dopo tre vittorie di fila i rosanero rallentano.

PALERMO: Pelagotti 6,5; Almici 6,5, Accardi 6, Marconi 6, Crivello 6; Broh 6 (dal 42′ s.t. Martin 5,5), Odjer 6,5; Kanoute 6 (dal 12′ s.t. Silipo 5,5), Rauti 5,5 (dal 12′ s.t Luperini), Floriano 5,5 (dal 21′ s.t. Valente 6); Saraniti 6,5 (dal 21′ s.t. Lucca 5,5).

TURRIS: Abagnale 6,5; Rainone 6, Di Nunzio 6,5, Lorenzini 6,5; Da Dalt 6,5, Franco 6, Tascone 6,5 (dal 30′ s.t. Brandi s.v.), Esempio 6, Fabiano 5,5 (dal 1′ s.t. Romano 6); Longo 5 (dal 1′ s.t. Pandolfi 6,5), Giannone 6,5 (dal 42′ s.t. Alma s.v.).

Pelagotti 6,5: Una parata non banale nel primo tempo, su punizione da fuori area di Giannone. Poi un salvataggio di piede su conclusione ravvicinata di Tascone in apertura di ripresa. Oggi deve lavorare più del solito e non commette sbavature. Sul gol non può nulla.

Almici 6,5: Partenza sprint, batte la fascia destra da un capo all’altro: più che terzino gioca da attaccante aggiunto e non è un caso che il Palermo costruisca di più e meglio sulla fascia destra.

Accardi 6: Non è una gara difficilissima ma lui è sempre attento e concentrato, si “stringe” con Marconi e lascia le briciole agli avversari. Nel finale di gara è decisivo un suo recupero difensivo.

Marconi 6: Con Accardi trova subito le giuste distanze e come il compagno è sempre concentrato sui pochi palloni che arrivano dalle sue parti.

Crivello 6: Sembra trovare sempre maggiore confidenza con il ruolo di esterno sinistro: spinge molto ma non riesca creare situazioni particolarmente pericolose.

Broh 6: Più che sufficiente perchè è sempre nel vivo del gioco e cerca di ragionare. Da lui però ci attendiamo qualcosa in più sul piano dell’inventiva. Sfiora il gol nel primo tempo con un tocco di precisione che lambisce il palo.

(dal 42′ s.t. Martin) 5,5.: Non poteva certo cambiare la gara in tre minuti. Non riesce ad arginare Pandolfi nell’azione del gol. Cerca di rimediare al 96esimo su punizione ma senza fortuna.

Odjer 6,5: Solita quantità, solita qualità. Non inventa nulla ma è sempre nel posto giusto, sopratutto in fase di interdizione, recuperando palloni importanti. Prova anche a rincorrere Pandolfi nell’azione del gol ma questa volta non ce la fa.

Kanoute 6: Una partita di quantità, con Almici forma una catena efficiente sulla fascia destra ma gli mancano gli spazi che sono strettissimi. Gestisce la palla sempre con una certa lucidità ma è anche un po’ appesantito di fatica per le troppe gare: ci sta che sia lui a cedere spazio a Silipo.

(dal 12′ s.t. Silipo) 6: Sa che il suo ingresso deve coincidere con un cambio di passo della squadra e cerca di essere esplosivo negli spazi brevi: ci prova ma quasi mai ci riesce.

Rauti 5,5: Mette al servizio della squadra il furore agonistico che gli è proprio ma gli episodi decisivi non sono favorevoli: potrebbe segnare da un metro, dopo il palo di Saraniti, ma non è tempestivo e freddo; su una conclusione da dentro l’area non riesce ad angolare quanto dovrebbe. Su di lui i campani chiudono e raddoppiano spesso.

(dal 12′ s.t. Luperini) 6: Conferma di essere velenoso come un cobra nell’area avversaria. Tocca pochi palloni a centrocampo ma quando la palla è in area lo vedi nei paraggi, sempre in agguato. Questa volta però non segna.

Floriano 5,5: Niente più del compitino. Gioca tanti palloni, visto che il Palermo staziona stabilmente nella metà campo avversaria ma non inventa mai la giocata che ci si attende da lui. Le palle messe in mezzo sono quasi sempre scontate. E la finta con rientro verso l’interno è sempre la stessa. Maltratta anche un calcio piazzato quasi dal limite che rappresenta la sua ultima giocata: poi il cambio.

(dal 21′ s.t. Valente) 6: Bentornato, dopo tre gare di assenza. Trotterella, nè più nè meno come Floriano ma ha l’attenuante di dover ritrovare il ritmo gara.

Saraniti 6,5: Sempre nel vivo dell’azione offensiva. È decisamente un altro, rispetto a quello delle prime cinque giornate. Colpisce un palo clamoroso con il suo fondamentale migliore, il colpo di testa, ed è sempre pronto a combattere su ogni pallone con il carisma del leader trascinatore. Forse anche un po troppo nervoso.

(dal 21′ s.t. Lucca) 5,5: Praticamente spettatore, non per colpa sua ma nemmeno lui ci mette molto. Nel finale avrebbe anche un’occasione favorevole ma “liscia” il pallone.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DI PALERMO – TURRIS

SERIE C GIRONE C, I RISULTATI DEI RECUPERI

 


47 thoughts on “Palermo – Turris 0-1 / PAGELLE: Odjer e Almici non bastano. Lucca…

    1. Concordo in pieno su Lucca, una delusione totale, completamente inadeguato, dalla tv sembra chiaro che non crede in quello che fa e quando cerca di far qualcosa la fa malissimo

  1. ho scritto che con la turris si vedeva il reale valore del palermo ed ecco qui, si è visto. Ma nell ‘azione del gol si è visto anche il valore di Martin e ancora una volta pelagotti. Martin per la sua lentezza allucinante, pelagotti perchè non sa mai il tempo di uscire dalla porta e sorvolo su Odjer, troppo poco prestante fisicamente. Ora sagramola l’haa visto il reale valore o ha ancora dubbi ?

    1. Temevo parecchio la Turris da affrontare in casa. Ma su questo ci siamo confrontati già ed i fatti hanno dimostrato che i timori erano fondati.

  2. Attaccatemi pure confermo quello che ho scelta settimana scorsa quando la squadra ha vinto e con coerenza dico che questa è una squadra scarsa!!una accozzaglia di giocatori messi insieme senza progetto dal trio Sagramola castagni e mirri senza spendere soldi!! Squadra penosa non faremo manco i playoff siamo zero anzi temo che finiremo in D!!!se mirri non spende subito un po di soldi ma perché non prendiamo Balotelli??siamo troppo scarso abbiamo bisogno qualità

  3. Lucca porro. Calcisticamente parlando porro. Se vi va (vale anche per tutta la redazione di stadionews) mettiamo 5 euro l’uno e compriamo un vero attaccante e allestiamo un tendone sotto residenza Mirri per raccogliere firme per farlo cedere o svincolarlo. Peso morto per la società. Anche per la panchina. Almeno così Boscaglia non può schierarlo più. Giocatore sempre fuori tempo, ridicolo nei passaggi, umuliante di testa.

    Mai visto un giocatore così scarso a Palermo. A memoria mai. Chiunque e dico chiunque anche il mio cane giocherebbe meglio.

  4. Avete dato voti troppo alti, oggi brutto Palermo anche se non meritavamo di perdere, a gennaio servono rinforzi in attacco, venderei Lucca e Valente

  5. Prendere un gol a un minuto dalla fine del recupero è da polli. Questo tipo di partite sono decise dagli episodi. Ma se Rauti nel primo tempo con tre quarti di porta vuota tira addosso al portiere, allora è tutto inutile. Non bisogna far drammi per questa sconfitta immeritata ed anche un pò sfortunata, però deve servire da lezione. La Turris è questa, per come l’avevo vista col Catania e davvero, per adesso, gli gira tutto a favore. Infine, quasi stranamente, visto che si è riposato di più, ho notato un passo indietro nella condizione atletica. Probabilmente nei momenti di difficoltà si riesce a tirar fuori quel qualcosa in più che oggi non c’è stato. Per me l’insufficienza è da dare a tutti, compreso Boscaglia, che non ha saputo oggi impostare la partita tenendo conto anche delle caratteristiche dell’avversario. Non so se ha visto Catania Turris (presumo di sì), ma la partita dei campani è stata identica e se non hanno chiuso qualche contropiede è stato per le condizioni del campo di Lentini molto vicino ad un campo di patate. In ultimo, solito arbitro scarso (netto il rigore su Saraniti) ed indisponente nella chiamata dei falli (due pesi e due misure) ; non dico un arbitro a favore, ma uno imparziale non lo troviamo mai? Oggi abbiamo steccato! Pensiamo alla prossima da affrontare con rabbia. Forza Palermo! Sempre.

  6. so solo una cosa – su 10 partite 3 vinte 3 pareggiate e 4 perse – non è da Palermo – allenatore e giocatori devono entrare sul campo per vincere – Palermo non merita questi spettacoli !!!

  7. oggi non e’ stata la partita col Potenza. Anche il Potenza era chiuso ma il Palermo li ha alzato i ritmi di brutto nel secondo tempo, qui li ha rallentati. Saro’ controcorrente ma per me l’approccio di oggi cosi lento e spento e’ stato irritante.
    In ogni caso Saraniti+Lucca in 10 partite 2 goals! Odjer a parte dal centrocampo in su tutti tra il 4 e il 5 con un 6 a Saraniti per il palo

  8. Che strano ! Per una volta che riposano una settimana intera, sembravano stanchi e mosci. Il cuore c’era ma non correvano come le ultime partite, anzi trottavano al rilento !! A me, è piaciuto Silipo che almeno ha tentato tanti cross in area. Può anche darsi che questo punto perso (si andava verso il pareggio) faccia bene alla squadra e all’allenatore !? Speriamo. Niente drammi e avanti col Monopoli…

    1. Poveri… era ormai da diverse partite che aspettavano… Lasciamoli sfogare, che nella loro vita non hanno nulla e soprattutto altre gioie oltre questa… Tanto se la cantano e se la suonano…

  9. Dopo 3 vittorie è bastata una sconfitta immeritata al 95’ per far tornare a scrivere i soliti detrattori. La squadra è questa se non vi piace non siete tenuti a tifarla. Detto questo a mio parere le troppe partite ravvicinate hanno fatto perdere lucidità. Andiamo avanti domenica c’è un’altra partita

  10. crazyhorse,
    kanoutè veramente è stato uno dei migliori in campo. Trovami un solo errore. ha corso come un dannato, ha coperto, ha attaccato, ha servito assist al bacio. appena è uscito lui, in attacco notte fonda.

  11. signor valerio, Odjer anche oggi migliore in campo, come dall’inizio del campionato.
    Non ha alcuna colpa sul gol, che è frutto di bravura dell’avversario e di un clamoroso errore di martin.
    Basta vedere l’azione per capire che Odjer non ha alcuna colpa.

    1. Giuseppe odjer è bravino per carità soltanto se avesse piu peso avrebbe fermato quel calciatore, perchè ha provato a contrastarlo, ma è troppo piccolo e leggero. Certo errore principale di Martin che dorme ed è lento e per me pure di pelagotti che non mi piace come portiere , sbaglia sempre il tempo dell uscita

  12. kanoutè appena sufficiente, l’imgresso di silipo ha prodotto qualche cross decente (pochi per il vero). assurdo lasciare martin ultimo uomo o quasi .
    Giuseppe mi sa che odi quel povero Kanout+, così facendo ottieni l’effetto oppsoto e diubito tu non ci arrivi pertanto deduco ti faccia antipatia…

  13. signor gigi, se il tuo è un messaggio comico non ha fatto ridere nessuno.
    come gli esperti, ritengo che kanoutè sia il migliore esterno della serie C. e i fatti lo confermano.
    anche oggi prestazione buona di Kanoutè, non ha sbagliato nulla. quando è uscito in attacco notte fonda.
    Silipo invece ha tirato alle stelle, si è impappinato con Lucca e ha crossato nel vuoto. rivediti la partita.

  14. Direttore sempre daccordo con te ma questa volta penso che sei stato davvero troppo buono. Tutte queste sufficienze mi sembrano eccessive ma in particolare il voto che piu mi ha lasciato perplesso e stato quel 6,5 a Bhro. Permettimi di dirti cho il serio dubbio che tu abbia scambiato oggi in tante azioni Bhro con Odyer o Kanoutè. Credimi ma penso che oggi sia stato il peggiore in campio e non abbia meritato più di un 4,5. Per quel poco che può valere gran parte delle persone con le quali mi sono confrontato sono state daccordo ed hanno visto la stessa partita. Il calcio è bello forse perche si possono vedere partite diverse. Oggi per me era davvero un disastro.

    1. capisco che cambia poco nell’ambito di questo dibattito ma a Broh ho dato 6 e non 6,5. Generoso? Ho il sospetto che a volte l’emotività del risultato faccia rivedere i giudizi ma rispetto l’opinione di tutti (gm)

  15. paolop,
    veramente la stragrande maggioranza dei tifosi la pensa come il direttore Monastra e ha visto una buona partita di Broh.
    Basta farsi un giro nei social.
    Poi avete tanto invocato Martin che appena entrato ha sbagliato perdendosi l’autore del gol.
    Anzi a Broh avrei dato 7. Non ha sbagliato nulla, ha costruito e coperto, è stato ordinato.

  16. paolop, c’è un’oggettività di fondo che impedisce di definire peggiore in campo addirittura con 4,5 un giocatore come Broh che non ha sbagliato nulla. c’è chi ha sbagliato gol a porta vuota, chi ha propiziato gol e dai la palma del peggiore a Broh che non ha sbagliato nè in difesa, nè in attacco nè a centrocampo?
    è stato sempre preciso nei passaggi ed elegante nella copertura. Broh ha sfiorato al volo quello che sarebbe stato eurogol, si è procurato due angoli, ha duettato con altri giocatori.

    1. Scusa la poca eleganza ma oltre a quattro passaggi in orizzontale scolastici MA DELLE MINCHIATE NON PRENDI NOTA. a ME BHRO NON HA FATTO NULLA MA SE A MIO PARERE HA GIOCATO MALE, PUNTO. DELLA ELEGANZA NON FREGA NULLA NON FA IL MODELLO, QUANTO AD EFFICACIA OGGI ZERO. PER LA PROSSIMA SPERO SIA IL MIGLIORE IN CAMPO ANCHE SE PER ME NON DOVREBBE MAI ESSERE TUTOLARE. MA CON MAGLIA ROSANERO, TIFO PER LUI.

  17. Giuseppe, kanoute non è stato affatto il migliore in campo e non lo dico solo io, ma anche tutte le testate giornalistiche che in queste ore stanno dando i voti. Inoltre Silipo sa crossare benissimo, se non abbiamo uno straccio di centravanti che prende il pallone non è certo colpa sua.

  18. Sagramola adesso anche boscaglia ha capito il valore della sqadra tu che dici ??ma tu Sagramola quando la finirai con queste dichiarazioni del ca…. ma ancora pensi di essere ai tempi del friulano e dì potere buttare fumo negli occhi della gente??invece di parlare tu e mirri spendete comprate u giocatori adatti per vincere noi siamo Palermo non Terni caro Sagramola!!!ma quando te ne vai??

  19. Signorpaolop
    Broh ha giocato una buona partita, sia in copertura sia in costruzione.
    Per fortuna non sei allenatore. Broh piace a Boscaglia, alla società, a quasi tutti i tifosi. Fattene una ragione. E’ un giocatore di categoria superiore come Odjer, di certo più bravo di gente che viene dalla D.

    Signor crazy horse, ti sfido a trovare un solo errore di kanoutè fin quando è stato in campo. Ha giocato una buona gara, è stato pericoloso, ha dato bei palloni, ha duettato con Almici e quando è uscito notte fonda per l’attacco del Palermo. Ma poi ci vuole coraggio…prenditela con chi appena entrato doveva essere fresco e invece si è perso il giocatore in contropiede, prenditela con chi si è divorato un gol davanti alla porta, prenditela con chi non ha indovinato un colpo di testa che sia uno, prenditela con chi non ha toccato palla da quando è entrato

    1. le faccio io, che non so se sono topo ma sicuramente gRigio. Quanto avrebbe messo lei a uno che si lascia sorprendere in occasione del gol (pur con tutte le attenuanti di una squadra sbilanciata)? (gm)

      1. Rivedendo l’azione, vi è stato il classico “vai tu… vado io”… ma Martin evidentemente non ha ricordato che Odjer era stato già ammonito… e che dunque confidava nel placcaggio da parte del compagno di squadra.

  20. Voti generosi del direttore, ma sui quali sono più o meno d’accordo. Avrei dato un mezzo punto in più a Floriano ed un punto in meno a Valente (lento, impacciato e con giocate fuori luogo tipo tacchi a centrocampo e presunti assist di petto) ; Rauti non più di 5, perché se Buoncammino di 30 anni fa avesse sbagliato un gol ad un metro dalla linea di porta col portiere già a terra lo avrebbero crocifisso in viale del fante . Su Lucca non dico niente, per la famosa pietas latina

  21. L’ho già detto tante volte serve un attaccante vero, non si può sostituire Saraniti con Lucca, non si può lisciare la palla a 2 metri dalla porta. Inevitabilmente quando si gioca con squadre chiuse che vengono a Palermo per il pareggio nelle poche occasioni che si creano bisogna segnare.

  22. signor rino,
    anzi il Direttore è stato persino indulgente con Martin. Io avrei messo 4. E’ irritante il suo errore in occasione del gol della turris, ma anche è irritante il fatto che appena entrato in campo avrebbe dovuto correre, invece che passeggiare appresso all’attaccante avversario.
    come si può non giudicare uno che ha sbagliato nel momento topico della gara?
    ps: odjer non c’entra nulla, e neanche pelagotti. Basta vedere il replay, l’errore è solo di martin

  23. Giuseppe, me la prendo con chi dico io e non tu, ossia coi peggiori in campo che sono stati kanoute, Rauti e Lucca. Ripeto, vatti a guardare le pagelle di tutti gli altri quotidiani!!

  24. Dillo tu a Giuseppe che Kanute corre spesso a vuoto e che non sa tirare in porta dal limite (difetto molto grave per un attaccante)… è un discreto giocatore per la categoria ma nulla di più. Adesso Giuseppe dirà che Kanute a detta di tutti (chi?) è il migliore esterno della serie C. Se vuole fornirci i link gli saremmo grati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *