Turris, rissa fra compagni: testata di Di Nunzio a Pandolfi

FOTO PEPE/PUGLIA

Rissa in campo al “Renzo Barbera”… ma fra due compagni di squadra. Scena surreale in casa Turris durante la partita contro il Palermo: protagonisti Di Nunzio e Pandolfi, con il primo che ha dato una testata al secondo nell’ambito di un acceso confronto.

Al 39′ del secondo tempo, Pandolfi invita il proprio compagno Di Nunzio ad evitare proteste inutili e concentrarsi nel finale di gara. Ma ne nasce un alterco con Di Nunzio che rifila una testata al compagno.

La scena ha lasciato di stucco i giornalisti presenti in tribuna ma soprattutto la panchina della squadra corallina, con il tecnico Fabiano che ha faticato a convincere Pandolfi a restare in campo dopo la testata ricevuta dal compagno. E alla fine sarà proprio Pandolfi a segnare il gol della vittoria.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

3 thoughts on “Turris, rissa fra compagni: testata di Di Nunzio a Pandolfi

  1. Su questo episodio bisognerebbe consultare il regolamento, perchè credo che ci sia prevista l’espulsione per il giocatore che ha dato la testata. Non c’entra che sia un compagno: è un gesto che non si può fare!

    1. Il reglamento parla chiaro.. un giocatore è passibile di espulsione se è colpevole di condotta violenta ossia, a prescindere che si concretizzi o meno il contatto, usa o tenta di usare vigoria sproporzionata o brutalità contro un avversario, un compagno di squadra, un dirigente, un ufficiale di gara o qualsiasi altra persona, in mancanza di contesa del pallone. Vengono equiparati alla condotta violenta sia il lancio di oggetti o del pallone con vigoria sproporzionata e il colpire, sempre con vigoria sproporzionata, con le mani o braccia qualsiasi persona sulla testa o sul volto……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *