Pergolizzi: “É stata la partita più bella. Con il Savoia sarà un’altra storia”

FOTO PEPE

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, esalta la straripante vittoria dei suoi contro il Corigliano: “Ai ragazzi ho detto che sono stati bravi, non per il risultato ma perché per continuità è stata la partita più bella. Abbiamo dato intensità e ci siamo proposti sia nel primo che nel secondo tempo. La mia preoccupazione era quella di prendere gol nell’ultimo quarto d’ora, ma non è successo”.

MARTINELLI: “GRAZIE A VACCARO PER L’ASSIST…”

Sul prossimo incontro con il Savoia: “Ora testa al Savoia, sarà una partita difficile. Domenica abbiamo l’occasione di dare un messaggio ancora più forte. Affronteremo una squadra con delle motivazioni e con un organico importante, ci vorrà tanta cattiveria e ancora più concentrazione. Noi giocheremo da primi, ma questo non deve farci adagiare”.

Su Ficarrotta e le “seconde linee”: “Per me è importante che tutti, anche coloro che giocano meno, riescano a darmi un segnale. Non è importante giocare più o meno minuti, ma dare un segnale e continuità alla propria carriera. I palermitani hanno avuto la fortuna e la forza di tornare a Palermo, se vogliono rimanere qui in una prospettiva futura devono migliorarsi e alzare il livello. È diverso giocare in Serie D e tra i professionisti, dobbiamo lavorare su questo”.

Sull’esordio di Fallani a partita in corso: “Avevo già pensato di farlo partire dall’inizio, poi l’infortunio di Santana mi ha convinto a far giocare un over in più come Pelagotti. É un buon portiere, ma non dobbiamo bruciarlo…”. Martin e Martinelli a segno: “Siamo contenti, ma adesso dobbiamo pensare al Savoia. Sarà tutta un’altra partita, una partita più vera. Ci aspettiamo un grande pubblico”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE D, GIRONE I: I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA


1 thought on “Pergolizzi: “É stata la partita più bella. Con il Savoia sarà un’altra storia”

  1. Lho sempre criticato, oggi per la prima volta ho visto, squadra Offensiva, pressing alto, difesa alta, attacco mostruoso naturalmente per quel campione di ficarrrotta, devo dire che tutti hanno giocato bene, ho sempre criticato pergolizzi per il suo difensivismo e perché la squadra giocava male e aveva il freno a mano tirato, invece oggi dopo 9 partite ho visto la mano Dell allenatore, la prova che i veri tifosi come me, vogliono solo il bene Del palermo e non critichiamo tanto per.. Lho sempre detto il. Palermo è una corazzata e se gioca da prima della classe le vinciamo tutte 4 5 a 0,non credete che le squadre incontrate fino ad ora hanno dato del filo da torciere al palermo, perché erano forti, il Palermo per la prima volta oggi ha giocato da squadra di categoria superiore, complimenti a pergolizzi spero continui così, e si scordi il gioco sparagnino per accontentarsi del golletto, guardacaso oggi non abbiamo subito gol, non abbiamo preso neanche un tiro, ribadisco 2 cose
    1 la miglior difesa è l’attacco
    2 sfatiamo il luogo comune “la serie d e questa”, oggi il Palermo sembrava una squadra da a, a dimostrazione che il calcio è uguale in tutte le catogorie, ciò che conta è la qualità e il gioco offensivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *