Perinetti: “Mercato? Palermo già forte così: cosa doveva fare di più?”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

L’ex ds del Palermo, Giorgio Perinetti (attualmente al Genoa) traccia il proprio bilancio ed esprime proprio il punto di vista sulla situazione in casa rosanero dopo il calciomercato invernale, partendo da una certezza: “Qualcuno si è rinforzato un po’, ma non mi sembra che ci siano stati stravolgimenti. Il mercato non ha spostato gli equilibri”.

FALLIMENTO PALERMO: ALTRO RINVIO DI UN MESE

Intervistato da Repubblica Palermo, Perinetti si dice stupito dalla reazione dei tifosi rosanero: “Non capisco cosa doveva fare il Palermo di più. Quando metti mano in una squadra che ha trovato il suo equilibrio rischi di fare danni. E Di Carmine… francamente non lo vedo un acquisto così decisivo per la serie A. È certamente un buon giocatore, ma se proprio si voleva prendere qualcuno si potevano cercare giocatori giovani, come si stava cercando di fare”.

EMPOLI – PALERMO: GUERRA DI NERVI E POSTA IN PALIO ALTISSIMA

E aggiunge: “Il Palermo è già forte così senza ritocchi, non dovrebbe avere problemi. Sono stati ceduti buoni giocatori, ma cambia poco. Fiore è uno di quelli che rientrano nel discorso dei giovani di prospettiva. E Moreo è molto duttile, intelligente, si sacrifica molto e sa trovare il gol. Tedino lo ha voluto per lo stesso motivo per cui Inzaghi voleva tenerlo”.

EMPOLI PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI

E sull’esito del campionato dice: “LEmpoli si era già accreditata come pretendente a uno dei due posti per la promozione diretta. Frosinone e Palermo erano già fra le favorite e ci rimangono di diritto. Non vedo altre formazioni che hanno raggiunto la dimensione giusta per ambire alla promozione. Forse il Parma ha l’occasione di rientrare, ma la serie B resta imprevedibile. Bisogna arrivare bene alle sfide decisive”.

LEGGI ANCHE

I PRECEDENTI DI EMPOLI – PALERMO

CALCIOMERCATO, IL PALERMO RESTA A GUARDARE 

I TIFOSI E LA SQUADRA, VOGLIA D’AMORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *