Pisa, Corrado: “Abbiamo acquisito serenità, ora pensiamo al campo”

serie B

“Fare punti oggi, risolvere alcune procedure burocratiche e programmare la campagna di rafforzamento in termini di quantità per avere le giuste riserve”. Idee chiare per il presidente del Pisa Giuseppe Corrado, intervistato da Sky Sport alla vigilia dell’esordio da numero uno pisano contro lo Spezia.

“Entrando oggi in campo ho avuto le stesse sensazioni che avevo visto qualche giorno fa – prosegue Corrado – C’è il calore della gente che coinvolge la gente. Conoscevo Gattuso, in queste settimane abbiamo parlato di programmazione e ci siamo scambiati delle idee. Oggi ho avuto la conferma fisica di quello che è questo ambiente: abbiamo solo 11 giocatori effettivi, ma anche maggiore serenità.Ho visto un Gattuso più propositivo e sorridente, speriamo che sia di buon auspicio per oggi”.

Una trattativa lunga ed estenuante, conclusasi solo due giorni fa: “Quando abbiamo chiuso la cessione i primi due a chiamarmi sono stati Lisuzzo e Gattuso: Rino era contento, ieri siamo stati insieme e ho parlato alla squadra che già conoscevo da due settimane. Sono ragazzi straordinari e con grande carattere, vivere sei mesi di ansia e precarietà non è semplice”.

“Adesso che abbiamo la sicurezza opereremo sul mercato – conclude Corrado – in comune accordo con Gattuso che ci ha esposto il suo programma. Abbiamo individuato le opportunità, interverremo sull’ossatura solida che già ha questa squadra. Intanto abbiamo acquistato un giocatore: la serenità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *