Reggina, Inzaghi: “Tante difficoltà ma sul campo abbiamo 52 punti”

Il tecnico della Reggina, Filippo Inzaghi, ha parlato, attraverso i microfoni di “TMW”, delle difficoltà che ha incontrato la sua squadra nel girone di ritorno e della penalizzazione che, al momento, sta tenendo il club amaranto fuori dai playoff.

“Nel girone d’andata abbiamo superato le aspettative, mentre in quello di ritorno è stato tutto più complicato – ha detto Inzaghi – le difficoltà non sono mancate, dentro e fuori dal campo, così come un po’ di sfortuna e qualche prestazione nella quale poi potevamo fare di più. Io, però, sono e rimango orgoglioso dei miei ragazzi per tutto quello che hanno fatto. Prendo in esame i punti fatti sul campo che sono 52: quindi siamo a -1 dalla matematica qualificazione ai playoff. Questo, per me, è tutto quello che conta”.

Sulla penalizzazione ha aggiunto: “Per quanto mi riguarda ci ho fatto poco caso perché sono da sempre abituato a combattere, ma i miei ragazzi potrebbero avere una reazione diversa, legata anche alle esperienze professionali che hanno vissuto nel corso della loro carriera. Ho detto loro di non leggere o ascoltare quanto veniva detto a mezzo stampa, ma non è certo semplice far finta di nulla quando senti che potrebbero venire a toglierti quello che ti sei conquistato sul campo”.

“Non voglio, però, che questo sia visto come un alibi. Non abbiamo mai mollato e continueremo a non farlo. Per raggiungere un traguardo che nei programmi iniziali era ipotizzabile solo a partire dal prossimo anno. Questa stagione, invece, sarebbe dovuta servire per consolidare la categoria e far divertire la piazza in modo che si innamorasse del nuovo corso”.

LEGGI ANCHE

PALERMO E CAGLIARI: ENTRAMBE HANNO UN TABU’ CON LE BIG

PALERMO, ALLENAMENTO A PORTE APERTE: IL PROGRAMMA

“ROSAENERO WEB & TV”: LA PUNTATA DELL’8 MAGGIO / VIDEO

PALERMO AI PLAYOFF? BISOGNA EVITARE LE “CLASSIFICHE AVULSE”


1 thought on “Reggina, Inzaghi: “Tante difficoltà ma sul campo abbiamo 52 punti”

  1. Certo! Vedete pure se in tasca tu e i tuoi calciatori avete gli effettivi soldi promessi dal vostro contratto! Idem, se lo Stato ha ricevuto gli stessi soldi che avreste dovuto dargli, pagando regolarmente le tasse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *