Repubblica – “Mercato bloccato: il Palermo aspetta la Cassazione”

“Aspettando le mosse del club e la Cassazione”. Questo il titolo di Repubblica Palermo in merito alla situazione del mercato rosanero ma anche del futuro societario: Foschi e il club non intendono intaccare la serenità del gruppo, ma il destino del club è legato anche al pronunciamento della Cassazione il prossimo giovedì.

CALCIOMERCATO: NESTOROVSKI NEL MIRINO DEL GENOA

Valerio Tripi analizza la situazione: “Poco importa se la stessa politica fu adottata anche l’anno scorso, quando con un’istanza di fallimento che pendeva sul mercato di gennaio il Palermo non si mosse e non si rinforzò, salvo pentirsene. Chi comanda in Viale del Fante ha deciso che questo organico non ha bisogno di puntelli. Semmai di mandare a giocare qualcuno che però per il momento non sembra aver mercato oppure non sarà lasciato partire nell’immediato”.

Il gruppo (nonostante l’infortunio di Rajkovic e l’addio di Struna) dunque non si tocca, ma sullo sfondo restano le vicende societarie, soprattutto la decisione della Cassazione in merito all’inchiesta sulla società: bisognerà decidere infatti anche sulla convalida di un sequestro da 50 milioni di euro per li club rosanero. Finché il rischio non sarà scongiurato, non si muoverà una foglia, rimandando le valutazioni di mercato a dopo il match di Cremona.

Intanto La Figc sta analizzando i documenti inviati dal club (compreso un supplemento richiesto dalla lega), mentre nel registro imprese è stato annotato l’aumento di capitale di Sport Capital Group Investments: 15 milioni che, come sottolinea il quotidiano, arrivano non sotto forma di liquidità ma come possibilità di indebitamento (“un accordo legale fra prestatore e mutuatario”).

LEGGI ANCHE

SCG, FORMALIZZATO L’AUMENTO DI CAPITALE

CREMONESE-PALERMO, LA PARTITA DI ERMINIO FAVALLI

TREACY: “PALERMO GRANDE OPPORTUNITA'”

RAJKOVIC, ECCO I TEMPI DI RECUPERO

5 thoughts on “Repubblica – “Mercato bloccato: il Palermo aspetta la Cassazione”

  1. Quindi una conferma che il Palermo è ancora proprietà di Zamparini, visto che si aspetta il processo del vecchio per fare qualsiasi mossa… ma vi pare che i tifosi sono una massa di minchioni???

  2. E’ una delle tante scuse per non fare mercarto.
    Ogni anno ne trova una nuova. Mi spiace solo che Foschi una volta aveva più personalità, oggi fa solo, ed è, l’ennesimo YES MAN.

  3. 15 milioni che, come sottolinea il quotidiano, arrivano non sotto forma di liquidità ma come possibilità di indebitamento (“un accordo legale fra prestatore e mutuatario”).

    Fatemi capire questi non hanno messo soldi ma solo la possibilità che qualcuno li presti??
    Io ancora mi chiedo come Zamparini abbia avuto fiducia in questi individui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *