Roma, cercasi attaccante. Monchi: “Cessioni terminate”

Stagione partita anche per la Roma, sotto la guida del neo tecnico Eusebio Di Francesco. Giallorossi impegnati in ritiro a Pinzolo, con uno sguardo al mercato e alle operazioni condotte da Monchi, che presenta Gonalons e carica l’ambiente in vista del prossimo campionato.

Il ds è a lavoro per regalare al suo allenatore almeno tre attaccanti. Il primo obiettivo si chiama Gregoire Defrel. L’attaccante del Sassuolo – ex obiettivo anche del Palermo – piace alla dirigenza giallorossa che però non va oltre i 18 milioni più bonus. Come riportato da Il Corriere dello Sport, il Sassuolo ne vuole almeno 25.

Potrebbe risultare decisiva però la volontà del giocatore, che sarebbe felice di lavorare nuovamente con Di Francesco e potrebbe inoltre calcare il palcoscenico della Champions League. La Roma, per sbloccare la trattativa, potrebbe inserire come contropartita anche il giovane Luca Pellegrini.

Monchi comunque sonda il mercato in cerca di altre soluzioni. Thauvin del Marsiglia piace ma è quasi irragiungibile viste le cifre richieste dal club francese. Il Psg ha proposto Ben Arfa, in uscita. Il club giallorosso pensa anche a Carlos Vela, messicano con passaporto spagnolo della Real Sociedad.

E il nuovo Ds cerca subito di gasare i tifosi: “Devo portare giocatori forti perché c’è da battere la Juve? A fine anno ne parliamo, ci vediamo al Circo Massimo. Mercato? Manolas resta, cercheremo un rinforzo per completare il reparto. Per Defrel è ancora lunga: vogliamo pagare il prezzo giusto”. 

Sul nuovo acquisto Gonalons afferma:E’ un giocatore importantissimo del calcio europeo, è sempre stato l’oggetto del mio desiderio. Le cessioni importanti sono terminate: è il momento di costruire la squadra definitiva. Dirò e farò sempre quello che interessa alla Roma. Sono ambizioso di natura, forse sfrontato, ma sono sempre stato così. Sono contento di come stanno andando le cose: allestiremo una squadra competitiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *