Serie B, Balata inisiste: “Tutti i club vogliono il campionato a 19 squadre”

La lega di Serie B prosegue per la propria strada. Nell’ultima assemblea tutti i club (tranne il Palermo che ha disertato l’appuntamento) hanno ribadito il proprio assenso alla Serie B a 19 squadre, affidando il proprio pensiero alle parole del presidente Mauro Balata.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA SERIE B

Il numero uno della Lega B afferma: “Auspichiamo una convergenza di tutte le leghe, a partire dalla Lega Pro, sulla nostra posizione. Che non è nata lo scorso 13 agosto, ma è datata negli anni e serve per dare maggior solidità al sistema in futuro. Siamo pronti a sederci intorno ad un tavolo per discutere di come ristrutturare i campionati, ma di proposte al momento ne ho viste e sentite poche”.

PALERMO, SI PARTE TRA INCERTEZZE… E INDIFFERENZA

Poi in conferenza stampa ribadisce: “C’è l’esigenza di ristrutturare i campionati con solidità, avere un sistema forte e un futuro chiaro con riforme che tengano conto del tema delicato degli accessi nel mondo del calcio, quanto a provenienza dei capitali e gestione oculata degli stessi. Elezioni? Io non mi candido perché guido e rappresento già le società della Serie B. Chi vorrà farsi avanti, abbandoni prima la propria carica attuale. Il Presidente e la Federazione devono essere al servizio delle leghe. La C e la D tardano la partenza? I club investono soldi e tempo per essere pronti per quella data, per questo è giusto non prorogare. Far partire il campionato è un mio dovere”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA – PALERMO

LA SERIE B SU DAZN: COME VEDERE SALERNITANA – PALERMO

I NUMERI E LE CURIOSITÀ SUL PALERMO 2018/2019

I TIFOSI SALUTANO GIAMMARVA: “DEGNO DI ESSERE DEFINITO PRESIDENTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *