GdS – Il Palermo riparte nel caos: “Ma potrà davvero lottare per la A?”

“Inizia da Salerno la rincorsa alla A in mezzo al caos”. Questo il titolo ed il punto di vista del Giornale di Sicilia che nella propria pagina sportiva dedica ampio spazio alla presentazione del debutto in campionato del Palermo sul campo della Salernitana. Per il quotidiano una sorta di “tregua” dal caos che c’è intorno e provare a parlare di calcio giocato.

MONASTRA: “PALERMO, SI PARTE TRA INCERTEZZE… E INDIFFERENZA”

Nell’articolo di Carlo Brandaleone emergono però subito tutti i problemi che restano sullo sfondo (dal caos ripescaggi alla copertura tv, passando per le estenuanti settimane di ricorsi in sede di giustizia sportiva): “Sembra quasi un campionato tagliato su misura per il Palermo, rappresentato da un presidente a tempo e senza alcuna autonomia, al centro di trattative più o meno credibili, con un patron indagato per cose serie, un tecnico eternamente in discussione e giocatori che sperano di essere ceduti”.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA SERIE B: IL PALERMO…

Si riparte dunque da Salerno dove a maggio svanì ufficialmente il sogno promozione diretta: il “Tedino2” parte però con le assenze pesanti di Puscas e soprattutto Jajalo (squalificato) che costringe il tecnico a schierare la difesa a tre dopo un precampionato all’insegna della linea a 4. Szyminski sarà il terzo centrale, in attacco ci saranno Moreo, Nestorovski e Trajkovski come trequartista e Salvi e Mazzotta impiegati come esterni alti. E ora il Palermo rischia di pagare pegno.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA – PALERMO

Ma questo Palermo potrà davvero lottare la Serie A e recitare un ruolo di primo piano? “La partita di oggi qualche piccola indicazione potrà darla, ma ci vorrà qualche settimana per rispondere. Quando sapremo chi è andato via, con quale spirito è rimasto a vestire la maglia rosanero chi non è riuscito a trovare collocazione. E quando sapremo quanto valgono davvero i giovani portati da Foschi. Fino ad allora il Palermo somiglierà molto a quello della passata stagione”. Alla Salernitana il compito di testare questo Palermo.

LEGGI ANCHE

LA SERIE B SU DAZN: COME VEDERE SALERNITANA – PALERMO

SALERNITANA – PALERMO: LA CONFERENZA STAMPA DI TEDINO

I NUMERI E LE CURIOSITÀ SUL PALERMO 2018/2019

I TIFOSI SALUTANO GIAMMARVA: “DEGNO DI ESSERE DEFINITO PRESIDENTE”


2 thoughts on “GdS – Il Palermo riparte nel caos: “Ma potrà davvero lottare per la A?”

  1. La serie A? Un’utopia! Anche se qualcuno autorevole di questo giornale ha scritto che la squadra così com’è è competitiva!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *