Serie B, il sorteggio del calendario: orario, dove vedere in diretta tv e streaming, regolamento

É tempo di calendario. La Serie B svela il programma della stagione 2021/22 con la presentazione ed estrazione di tutte le giornate di campionato, che si svolgerà in piazza Trento e Trieste a Ferrara. Ma a che ora sarà il sorteggio? Dove vedere la diretta tv o il live streaming?

Il sorteggio del calendario di Serie B si svolgerà sabato 24 luglio alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso da DaznHelbiz Live e Sky Sport (che sono da questa stagione le tre emittenti titolari dei diritti tv).

Dazn e Helbiz Live trasmetteranno in diretta streaming sulle rispettive piattaforme. Sky trasmetterà invece l’evento in tv su Sky Sport 24 (canale 200 della piattaforma Sky e 481 del digitale terrestre) e in live streaming su Sky Go e NOW. L’evento sarà trasmesso in streaming anche sul sito di Sky Sport (vedi QUI).

DATE E REGOLAMENTO

La 90a edizione del campionato della Serie BKT inizierà sabato 21 agosto, con Opening Day venerdì 20, e si chiuderà venerdì 6 maggio 2022. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 18 aprile e, quindi, il 25 aprile, sempre di lunedì. Confermato il format natalizio, appuntamento fisso e apprezzato dai tifosi della Serie BKT e del calcio: si scenderà in campo per il boxing day il 26 dicembre, poi ancora il 29 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio, mentre come richiesto in Assemblea sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni.

Gli infrasettimanali sono previsti martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, martedì 1 marzo, martedì 15 marzo e martedì 5 aprile. Numerose le richieste provenienti dalle Autorità locali per evitare coincidenze con giornate ed eventi previsti nelle varie città, desiderata alle quali nel limite del possibile è stata data una risposta.

I criteri utilizzati per la composizione del calendario sono i seguenti:

– negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte;

– non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra;

– in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa, un doppio incontro deve necessariamente essere in casa e l’altro in trasferta;

– le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie B 2021/2022;

– per l’ultimo turno (38ª), le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nell’ultimo turno di Serie B 2021/2022.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE OFFERTE PER LA CESSIONE DEL CLUB ROSANERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *