Serie B, ultime ore per l’iscrizione: Sampdoria ok, ansia Reggina

FOTO PEPE / PUGLIA

Alla mezzanotte di oggi, martedì 20 giugno, scade il termine per l’iscrizione ai campionati di Serie B e C. In cadetteria sono un paio le situazione da monitorare e riguardano principalmente Sampdoria e Reggina.

C’è grande ottimismo sulla Sampdoria, dopo l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, l’aumento di capitale e lo sblocco da parte del tribunale del prestito obbligazionario di 30 milioni utile, per iscrivere la squadra: Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi – che diventeranno azionisti di maggioranza con il closing previsto entro settembre – stanno perfezionando in queste ore i pagamenti di imposte arretrate, stipendi e debiti con altri club.

Qualche preoccupazione in più, invece, in casa Reggina. Entro oggi servirà sborsare 7,5 milioni di euro, comprensivi di tre mensilità ai giocatori e di arretrati dovuti a Irpef e Inps. La società è al lavoro, si attendono novità. E il Brescia ‘guarda’ con interesse, sperando nella riammissione.

L’altra situazione da monitorare è quella del Lecco. L’esigenza di adeguare l’impianto agli standard della B potrebbe spingere il club – che ha vinto pochi giorni fa i playoff di C – a indicare uno stadio alternativo (probabile Vercelli), passaggio burocratico necessario con la speranza però di giocare sin dall’inizio al “Rigamonti-Ceppi”.

LEGGI ANCHE

LUCIONI: “PALERMO, ARRIVO! SONO MOLTO FELICE”

PALERMO, SI ‘COMPLICA’ CODA: TRATTATIVA AVANZATA COL MODENA

CALCIOMERCATO, PIACE VASIC DEL PADOVA


5 thoughts on “Serie B, ultime ore per l’iscrizione: Sampdoria ok, ansia Reggina

  1. Io certe dinamiche non le capisco cioè oggi ultimo giorno la reggina dovrà versare 7 milioni e mezzo e ti riduci a farlo l”‘ultimo giorno?

    1. Reggina e Sampdoria dovevano fallire entrambe ma sono state salvate per volontà superiori per il Palermo non fu così !!!

      1. Tribunali fallimentari come i TAR di anni addietro. Meglio istituire un Tribunale Fallimentare Nazionale (come fu per i TAR con il TAR Lazio) che tratti i casi delle Società sportive in modo equo.

  2. Effettivamente non si capisce il comportamento della Reggina. Sfida lega, autorità e tribunali per un piano di rientro pesantissimo, ottiene il via libera e poi si affloscia, su sgonfia e addirittura può cambiare proprietà. Poco chiaro , che questo azionista abbia fatto solo fumo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *