Serie C 2021/22, iscrizioni entro il 28 giugno: tutte le informazioni

C’è tempo fino al 28 giugno per iscriversi al prossimo campionato di Serie C. Entro questa data, tutte le società dovranno presentare la domanda d’iscrizione, che dovrà essere spedita via Pec, ed espletare le altre formalità.

Per iscriversi serve una garanzia fideiussoria da 350 mila euro e andrà versata una somma di 60.000 euro, suddivisa tra 5.000 euro di quota associativa alla Lega Pro e 55 mila euro come quatta di partecipazione alle competizione ufficiali della Lega Pro (campionato e Coppa Italia Serie C, che l’anno prossimo tornerà a giocarsi).

Una volta completate le pratiche per l’iscrizione, si penserà alla formazione dei gironi, che quest’anno saranno formati col criterio “orizzontale”, con la divisione tra Nord, Centro e Sud. Il Palermo, bene o male, conosce già la maggior parte delle sue avversarie.

Nel Girone Sud ci saranno il Catania ma anche una tra ACR ed FC Messina, che stanno lottando per la promozione diretta nel Girone I di Serie D. Tre dovrebbe essere le calabresi: Cosenza, Catanzaro e Vibonese; poi ci sono le pugliesi: Bari, Foggia, Monopoli e Virtus Francavilla. Il quadro viene completato dalla campane: Juve Stabia, Casertana, Turris e Paganese (l’Avellino si sta giocando la Serie B). Gli altri posti saranno delineati quando finirà il campionato di Serie D.

LEGGI ANCHE

PALERMO, VERTICE CON FILIPPI PER LA RICONFERMA

PALERMO FEMMINILE PROMOSSO IN SERIE B

PALERMO, TUTTE LE RISPOSTE (O QUASI) SUL FUTURO “LACRIME E SANGUE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *