Serie C al via, il Catania è in pole ma spera ancora nella B. Occhio alla Sicula Leonzio

serie c catania

La Serie C (alla fine) è pronta a ripartire. La lega Pro ha diramato i calendari della nuova stagione dopo un’estate infernale sul fronte della giustizia sportiva e nel girone C a prendersi la scena potrebbero essere proprio il Catania e le altre squadre siciliane.

CALENDARIO SERIE C: ECCO LE GARE DELLA PRIMA GIORNATA

Gli etnei in realtà sperano ancora nella Serie B, ma il ricorso al TFN è stato posticipato al 28 settembre e nel frattempo bisognerà concentrarsi sul campionato di C in cui la squadra di Sottil (con i rosa diversi reduci della “A” come Marchese, Biagianti, LLama e Lodi) può dirsi, almeno sulla carta, la vera grande favorita del suo girone.

GRAVINA: “HO CHIESTO AL COMMISSARIO FEDERALE 7 PROMOZIONI”

Nonostante un estate caotica, il Trapani (conteso in tribunale da Agnello e Morace) si affida a Vincenzo Italiano e al ds Raffaele Rubino e a una squadra puntellata dal bomber Evacuo e dagli esperti Garufo e Pagliarulo. In seconda fila il Siracusa (scossa dalla morte del team manager Artale), ma occhio all’ambiziosa Sicula Leonzio pronta ad approfittare di ogni passo falso per piazzare la sorpresa della stagione.

CASO RIPESCAGGI: BANDECCHI: “FARO’ FESTA CONTANDO QUANTI CLUB DI B FALLIRANNO”

Per il resto il quadro della stagione è definito: si chiude il 5 maggio per poi disputare i maxi playoff, due le soste (6 e 13 gennaio), cinque i turni infrasettimanali di mercoledì (26 settembre, 17 ottobre, 12 dicembre, 23 gennaio e 13 febbraio), tre le giornate da disputare nel periodo natalizio (domenica 23 dicembre, mercoledì 26 e domenica 30). Varato poi un “turnover” delle giornate di gara: ogni girone a turno giocherà per tre mesi il sabato, gli altri due la domenica.

LEGGI ANCHE

IL TFN RINVIA L’UDIENZA SUL RICORSO DEL CATANIA

LA VITERBESE MINACCIA IL RITIRO DALLA SERIE C

IL PALERMO RICORRE AL TAR. ZAMPARINI: “QUALCUNO PAGHERÀ”

DI CINTIO: “SENTENZA BEFFA PER IL PALERMO. ORA TUTTO PUÒ SUCCEDERE”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *