Lo sprint tra Lecce e Palermo: ecco le possibili combinazioni

palermo lecce pagelle

I rimpianti ci sono, ma la matematica dice che per i rosanero (salvo eventuali penalizzazioni) la corsa promozione non è ancora chiusa. A due giornate dal termine, il Palermo è chiamato a sfruttare la partita di Ascoli e il turno di riposo del Lecce per trascinare la corsa alla promozione diretta all’ultima giornata, in cui tutti i match si giocheranno in contemporanea.

L’imperativo per il Palermo sarà non perdere ad Ascoli: in caso di sconfitta, infatti, i rosanero consegnerebbero la promozione diretta al Lecce. In caso di vittoria invece gli uomini di Delio Rossi possono provare a mettere pressione alla formazione salentina a 90 minuti dal termine della stagione regolare, che potrebbero trasformarsi in un appassionante sprint finale.

LECCE SCONFITTO. PALERMO, CHE RIMPIANTI

Gli scenari possibili per il Palermo (che ha lo scontro diretto a favore e in caso di parità prevarrebbe sul Lecce) sono:

a) Vittoria ad Ascoli (Lecce 63, Palermo 62):

In tal caso, all’ultima giornata il Palermo otterrebbe la promozione in Serie A se:

– Vince e il Lecce pareggia

oppure

– Pareggia e il Lecce perde

b) Pareggio ad Ascoli (Lecce 63, Palermo 60)

In tal caso, all’ultima giornata, il Palermo avrebbe un solo scenario per centrare la promozione diretta: vincere contro il Cittadella e sperare nella sconfitta del Lecce in casa contro lo Spezia, arrivando a pari punti con i salentini.

c) Sconfitta ad Ascoli (Lecce 63, Palermo 59)

In tal caso, si chiuderebbero i giochi: il Lecce sarebbe promosso in Serie A con un turno d’anticipo.

NOTA: in qualsiasi caso, se il Lecce vince all’ultima giornata, i salentini sono in Serie A.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ARKUS, C’É QUALCOSA DA LIMARE

DELIO, MA CHI TE L’HA FATTO FARE? LE PAGELLE IRONICHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


9 thoughts on “Lo sprint tra Lecce e Palermo: ecco le possibili combinazioni

  1. Ok, ma alla lunga vengono fuori i valori.
    E non penso che il Lecce, in casa, si faccia sfuggire la promozione diretta.

  2. io credo che possa succedere che il lecce non riesca a vincere all’ultima in casa con lo spezia (ricordate il frosinone lo scorso anno??) il grande problema resta se il palermo riesca a vincere le ultime due. Squadra bollita fisicamente e mentalmente e mi dispiace dirlo ma il colpo di grazia glielo ha inferto Foschi con la brillante idea di esonerare stellone. Decisione incomprensibile per la tempistica o lo faceva due mesi fa oppure…..

  3. Quante occasioni sprecate, tante gare facili in casa le abbiamo buttate. Ad ascoli capiremo quanta voglia ha questa squadra di conquistare la serie A..

  4. Vidimac, leggendo la classifica in qualunque caso lo spezia all’ultima giornata sarà in corsa per i play off. Infatti attualmente è in zona play off ad un punto dalle squadre fuori. Quindi anche se dovesse perdere e le altre vincere, lo stesso sarebbe ancora in corsa per l’ultima giornata. E anche vincendo la prossima, avrebbe interesse ad arrivare più in alto possibile nei play off. Quindi lo spezia sicuramente andrà a Lecce per vincere o quantomeno pareggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *