Olsen – Lapdaula: arriva la stangata del giudice sportivo

Si attendeva una stangata e alla fine stangata è stata. Il giudice sportivo di Serie A ha infatti comunicato le proprie decisioni dopo la tredicesima giornata di campionato, decretando 4 giornate al portiere del Cagliari Olsen e 2 giornate all’attaccante del Lecce, Lapadula entrambi protagonisti della rissa esplosa al Via del Mare.

Per Olsen 4 giornate e anche 10mila euro di ammenda per aver “spinto e colpito con una spallata veemente al petto un calciatore avversario e dopo aver subito un colpo alla bocca, colpito lo stesso con una forte manata tra collo e viso” inoltre il giocatore “mentre usciva dal campo in seguito all’espulsione ha indirizzato al Quarto Ufficiale un’espressione ingiuriosa”. Per Lapadula 2 giornate e 10 mila euro di ammenda per aver “a gioco fermo, dopo aver subito una spinta e una spallata da un avversario, colpito quest’ultimo con la testa all’altezza della bocca”.

Sono stati squalificati anche Cacciatore, per aver “volontariamente colpito la palla con le mani impedendo la segnatura di una rete”; e Jajalo per semplice doppia ammonizione. Arrivati alla quinta sanzione e dunque squalificati dopo la diffida: Missiroli della SPAL, Toloi dell’Atalanta e Zaniolo della Roma. 2mila euro di multa anche per Elmas e Farias per aver “simulato di essere stati sottoposti ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.

LEGGI ANCHE

REY MYSTERIO TIFA LAZIO / VIDEO

CHAMPIONS LEAGUE, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *