Bari, stagione più che deludente: ma col Palermo c’è un obiettivo concreto

FOTO PEPE / PUGLIA

La stagione del Bari è stata contrassegnata da una profonda delusione dovuta probabilmente alla corsa troppo forsennata della Ternana. I pugliesi, dopo delle prime battute di lotta, hanno praticamente mollato vista la manifesta superiorità dell’avversario e arrivati a un certo punto della stagione si sono distaccati dal 1° posto: oltre il danno però, è arrivata pure la beffa. Lo scoramento ha portato all’esonero di Auteri e anche al sorpasso dell’Avellino per il secondo posto.

Con Carrera la situazione non è migliorata più di tanto: la scossa che ci si aspettava non è arrivata e con l’ultima sconfitta in casa dell’Avellino anche il 3° posto è a rischio. Il Catanzaro è infatti dietro di un punto, ma con una partita in meno. Nonostante ciò, la qualità dei pugliesi non si discute e se in giornata, possono vincere contro chiunque e rimangono una delle candidate numero uno alla promozione tramite playoff.

Alla corazzata dell’andata si è aggiunto Pietro Cianci, che insieme ad Antenucci forma la seconda coppia gol più prolifica del campionato con 26 reti, 13 l’una (dietro solo a Partipilo e Falletti, con 33 reti). All’andata non era presente neanche l’ex rosa Rolando, esterno titolare del 3-5-2 di Carrera arrivato in prestito dalla Reggina.

Contro i rosa l’obiettivo è dichiarato: il Bari sta inseguendo il serissimo obiettivo di difendere il 3° posto. Difficilissimo ormai pensare a diventare la migliore terza dei tre gironi, un traguardo che permetterebbe ai pugliesi di giocare in casa nel caso di approdo al secondo turno della fase playoff nazionale (e avere quindi l’opzione del pareggio a proprio favore). D’altro canto il Palermo, come dichiarato da Filippi, vuole ancora scalare posizioni in classifica.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *