Benevento, sogno Di Chiara: è il primo bagherese a giocare in Serie A

Un sogno realizzato. Il sogno di Gianluca Di Chiara, terzino di 23 anni, che domenica sera entrando in campo al posto di Gaetano Letizia negli ultimi 18 minuti di Samp – Benevento è diventato il primo bagherese a giocare in Serie A.

MERCATO PALERMO, RISPOLI RESTA? REBUS LO FASO

Il Giornale di Sicilia ripercorre la storia del terzino sinistro originario del quartiere Sant’Antonio e che il prossimo 26 dicembre compirà 24 anni. Di Chiara (l’anno scorso 38 presenze in Serie B e un gol) è cresciuto in Sicilia fino alla fine degli anni ’90, poi il padre si è dovuto trasferire per lavoro a Reggio Emilia, senza però mai troncare i rapporti con Bagheria.

Di Chiara raggiunge un traguardo mai riuscito ad un suo concittadino, pur senza aver mai giocato nella squadra cittadina. Il percorso inverso lo aveva fatto in un certo senso Salvatore Aronica, palermitano di nascita ma unico ex giocatore del Bagheria calcio a raggiungere la Serie A.

IACHINI A SN: “IL PALERMO É FAVORITO”

La gavetta di Di Chiara è stata lunga: un anno nella Primavera del Palermo, poi tante squadre dalla Reggiana al Pavia, dal Catanzaro al Lecce passando per Foggia, prima dell’anno della conferma a Perugia e l’esordio in Serie A con il Benevento.

Un esordio che non può che rendere orgogliosa la città di Bagheria e anche chi non ha potuto averlo come giocatore, Domenico Prestigiacomo, ex presidente del Bagheria: “Sono amico di suo fratello. Quando Gianluca aveva 3 anni lo facevamo calciare nel suo terrazzo e già intravedevamo le sue qualità incredibili. Sono contento per lui e la sua famiglia. un riscatto meritato dopo tante difficoltà”.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI TRATTA LA CESSIONE. COINVOLTO STUDIO WITHERS

PALERMO NEL DESERTO, FLOP ABBONAMENTI

PALERMO, ECCO IL TEDINO PENSIERO

>FOTO – PALERMO, CENA DI SQUADRA A MONDELLO: LA GALLERY

>> ORLANDO: “PARLATO CON ZAMPARINI, DUE TRATTATIVE PER LA CESSIONE DEL CLUB” – FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *