Caos ripescaggi, rischio sciopero concreto. Serie C slitta a metà settembre?

Le polemiche non si placano. La Serie B a 19 squadre spacca in due il mondo del calcio italiano, con l’Assocalciatori che mette sul piatto la carta dello sciopero dei giocatori per ottenere un cambio di rotta e prendere tempo.

L’incontro con i capitani delle squadre di B è in programma lunedì e l’obiettivo è chiaro: convincere tutti a scioperare e ottenere il blocco dei campionati (almeno di B e C) in vista della decisione del Collegio di Garanzia del Coni sui ripescaggi prevista per il 7 settembre. Non a caso la Lega Pro è pronta a prendere tempo e  bloccare i campionati nell’assemblea del 22 agosto e come riporta la Gazzetta dello Sport posticipare il sorteggio dei calendari al 8 settembre e la prima giornata a giorno 15.

GIOCHI DI POTERE: SULLO SFONDO LE ELEZIONI FIGC

Intanto voci e pareri escono in maniera incontrollata, con la Ternana che nell’auspicare una integrazione degli organici a campionato in corso si sbilancia per bocca del patron Bandecchi anche sulle possibili ripescate: infatti il provvedimento che riammette Novara e Catania nella corsa alla Serie B è stato sospeso in via cautelare, ma tutto (se ripescare e chi ripescare) si deciderà nell’udienza del 7 settembre, con il rischio di successivi ricorsi in tribunale e al Tar e la questione Entella che procede in maniera separata.

LO MONACO: “REGOLE CAMBIATE IN TRE MINUTI”

Ed in merito lo stesso presidente del Collegio, Franco Frattini, su Twitter promette imparzialità nella decisione: “Le sentenze e i processi sportivi servono a questo. Una parte parla di regole vere, l’altra parte di “regole del golpe”. Decideremo, mica vince chi è il più forte o chi grida di più… Vince chi segue le norme… Altrimenti è rissa e non giustizia. Il Collegio deciderà secondo regole e giustizia in ogni caso”.

LEGGI ANCHE

CESSIONE PALERMO, PONTE INCONTRA ZAMPARINI

MERCATO, MOREO RICHIESTO DALLA JUVE B

IACHINI: “PALERMO TRA LE FAVORITE PER LA PROMOZIONE”

MERCATO PALERMO: SEI OPERAZIONI IN USCITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *