Catania festeggia il ritorno nei pro: oltre 20.000 tifosi al “Massimino” / VIDEO

Grande festa a Catania. I tifosi etnei hanno affollato lo stadio “Angelo Massimino” in ogni ordine di posto per l’ultima partita casalinga del campionato di Serie D, approfittandone per celebrare la promozione e il ritorno nel calcio professionistico.

La squadra di Ferraro, davanti a 20.205 spettatori paganti, ha battuto per 2 – 0 il Santa Maria Cilento grazie ai gol di Sarao e Rapisarda. Tanti gli ospiti d’onore al “Massimino”, dagli ex storici calciatori al presidente del Senato, Ignazio La Russa (QUI le sue dichiarazioni alla fine del primo tempo). Una serata ‘storica’ per la nuova società, rinata dopo il fallimento della scorsa stagione.

Presente anche Ross Pelligra, patron del Catania, che prima del fischio d’inizio ha fatto un giro di campo per salutare tutti i presenti. Poi i tifosi rossazzurri, durante l’ingresso delle squadre sul rettangolo di gioco, hanno accesso delle torce per uno spettacolo di luci veramente suggestivo, poi al triplice fischio hanno scatenato tutta la gioia (anche sotto la pioggia).

Fuochi d’artificio e un mega striscione esposto in Curva Nord con raffigurato l’Etna hanno impreziosito la festa finale. Capitan Francesco Lodi, dopo la partita e il giro di campo celebrativo insieme a tutta la squadra, ha sollevato la coppa del primo posto nel Girone I. L’anno di ‘purgatorio’ in Serie D si conclude domenica prossima, sul campo del Trapani, poi sarà tempo di pensare al campionato di C.

FOTO in copertina: @cataniassd

ECCO I VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catania SSD (@cataniassd)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catania SSD (@cataniassd)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catania SSD (@cataniassd)

LEGGI ANCHE

CATANIA, AL “MASSIMINO” C’È ANCHE IGNAZIO LA RUSSA

SERIE D GIRONE I, I RISULTATI DELLA 33a GIORNATA


1 thought on “Catania festeggia il ritorno nei pro: oltre 20.000 tifosi al “Massimino” / VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *