Bologna – Juventus 1 – 1, PAGELLE: portieri decisivi. Iling entra bene

BOLOGNA – JUVENTUS 1 – 1 | Marcatori: 10′ p.t. Orsolini (B) su rigore, 15′ s.t. Milik (J) | Al 31′ p.t. Milik (J) su rigore

Un pareggio intenso ed emozionante fra Bologna e Juventus, che giocano a un ritmo sorprendentemente alto e pensando più ad attaccare che a difendere. Lo dimostrano i primi minuti di gioco, in cui c’è prima un’occasione per la Juve e poi un uno contro uno in area di rigore di Orsolini, che si fa stendere da Danilo e conquista il rigore (al Var) che lui stesso trasforma per l’1-0.

I ritmi rimangono alti e la Juve spinge di più, anche se lascia molti spazi a Barrow che, però, sbaglia tanto davanti a Szczesny. Dopo alcuni miracoli di Skorupski, la squadra di Allegri ha l’occasione del pari col rigore di Milik: ma il polacco calcia malissimo, ma si rifà nella ripresa segnando un gol di rabbia. Anche dopo l’1-1, la partita rimane accesa, ma i portieri sono ancora super e il risultato rimane bloccato.

SERIE A, LE PARTITE DEL WEEKEND

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 7,5; Posch 6,5 (dal 43′ s.t. De Silvestri s.v.), Soumaoro 6, Lucumì 5, Kyriakopoulos 6 (dal 22′ s.t. Cambiaso 6,5); Moro 5,5 (dal 35′ s.t. Medel 6), Schouten 6,5; Dominguez 6 (dal 22′ s.t. Zirkzee 6), Ferguson 6,5 (dal 35′ s.t. Aebischer s.v.), Orsolini 6,5; Barrow 5,5. 

 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Cuadrado 6, Gatti 5,5, Danilo 5; Alex Sandro 5,5, Fagioli 5,5 (dal 13′ s.t. Soulè 5,5), Locatelli 5,5 (dal 38′ s.t. Paredes s.v.), Rabiot 6, Kostic 5,5 (dal 13′ s.t. Iling 6,5); Chiesa 5,5 (dal 25′ s.t. Miretti 6), Milik 6,5 (dal 38′ s.t. Vlahovic s.v.).

I MIGLIORI

Skorupski 7,5: doppia parata strepitosa su Fagioli, che calcia a botta sicura da pochi metri. Bravo anche dal dischetto contro Milik, rimandando in piedi fino alla fine. Sul gol di Milik c’è poco da fare.

Szczesny 7: anche lui pronto e reattivo, anche lui con due grandi parate, in questo caso su Barrow, che arriva a calciare a tu per tu senza fastidio. Sul rigore di Orsolini non può fare nulla.

Orsolini 6,5: due minuti perfetti, con un dribbling secco su Danilo e la realizzazione del rigore procurato. Poi, però, resta troppo fuori dal gioco e tocca pochi palloni.

Iling 6,5: ingresso in campo che cambia la partita della Juventus. Tenta sempre la giocata e, dal primo sprint, la palla carambola a Milik che pareggia; poi si crea una grande occasione e per poco tira alto; infine serve un bel cross per Vlahovic e la Juve va vicina al 2-1.

I PEGGIORI

Lucumì 5: troppo ‘ballerino’, poco affidabile sia quando lo puntano che quando deve gestire il pallone. Difficoltà che aumentano con il ritmo alto, come quando regala palla a Milik e poi lo atterra in area (anche se poi il polacco sbaglia dal dischetto).

Danilo 5: non tiene atleticamente il ritmo del primo tempo e si fa saltare facilmente nell’uno contro uno. Lo salta anche Orsolini, dopo appena 10′, che poi viene atterrato proprio da Danilo che concede rigore al Bologna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *