Cittadella – Palermo 3 – 3 LE PAGELLE / Soleri-Brunori, gara da capitani

FOTO PEPE / PUGLIA

Il pareggio finale è un bicchiere mezzo vuoto per quanto, dopo mezz’ora di gioco, in molti avrebbero firmato. Ma è stata una partita brutta, giocata malissimo dal Palermo e benedetta solo da qualche giocata individuale. Il quinto pareggio di fila non serve certo a percorrere con serenità la strada verso i playoff. Se vogliamo, si tratta di un’altra occasione sprecata.

La prima mezz’ora è un incubo, mai vista la squadra così addormentata e sconclusionata, capace di subire un gol dopo due minuti su un’azione che non poteva essere più prevedibile. Poi il rigore del 2 a 0 senza quasi mai aver passato la metà campo. E con la consapevolezza che il Cittadella non ha mai dato l’impressione di una squadra forte.

Due gol nel finale del primo tempo sembravano un segno fortunato del destino, con un gol su rigore (Di Mariano), un altro di Brunori in rovesciata. Perfino la doppietta d Di Mariano che ha fatto illudere i tifosi non è servita a molto. Il Palermo non ha mai dato l’impressione di poter comandare il gioco e se a Pisa il pareggio era stato un incidente di percorso qui a Cittadella il “punticino” ha un sapore ben diverso.

CITTADELLA: Maniero 6; Mattioli 5,5, Del Fabro 6, Frare 5,5 (dal 1′ s.t. Perticone 6), Giraudo 6,5; Mastrantonio 6 (dal 36′ s.t. Danzi s.v.), Branca 5, Vita 6 (dal 3′ s.t. Magrassi 6); Carriero 5,5 (dal 26′ s.t. Felicioli s.v.); Antonucci 6,5 (dal 36′ s.t. Embalo s.v.), Maistrello 7,5.

PALERMO: Pigliacelli 6,5; Mateju 5, Nedelcearu 5, Bettella 4,5; Di Mariano 7 (dal 24′ s.t. Valente 5,5), Saric 5 (dal 24′ s.t. Segre 6), Gomes 5,5, Verre 6,5 (dal 34′ s.t. Damiani 6), Aurelio 6; Brunori 7 (dal 1′ s.t. Tutino 5), Soleri 7,5 (dal 34′ s.t. Vido s.v.).

Pigliacelli 6,5: Tre gol senza responsabilità. Sulla conclusione ravvicinata di Maistrello può solo guardare, sul rigore di Antonucci sceglie un lato ma è quello sbagliato; sul raddoppio ravvicinato di Maistrello stava per compiere un miracolo. Ma l’ampia sufficienza se la porta a casa grazie a una parata non semplice nel primo tempo (conclusione ravvicinata) e a una respinta in tuffo su conclusione angolata dalla distanza di Branca.

Mateju 5: Se la squadra non funziona non può essere certo lui a cambiare il corso della partita. È abbastanza abulico e sonnolento quando c’è da chiudere il cross di Vita in occasione del primo gol, per tutto il primo tempo passeggia senza grande convinzione. Nella ripresa riprende un po’ di serenità.

Nedelcearu 5: Commette un errore da matita blu in apertura di ripresa, lisciando una palla innocua che per poco non mette Vita in condizione di riportare il Cittadella in vantaggio. Non riesce a comandare il reparto che oggi va in difficoltà troppe volte. Compreso in pieno recupero, con un fallo di mano che era costato il rigore del possibile 4 a 3 poi annullato dal Var che vede un fuorigioco precedente.

Bettella 4,5: Molle e confuso. La sua marcatura su Maistrello in occasione del primo gol avrebbe dovuto essere più stretta. Il centravanti avversario lo beffa anche nell’elevazione del 3 a 3.

Di Mariano 7: Nel primo tempo tocca (forse) due palloni ed è inconcludente come mai. Poi però arriva l’occasione del riscatto e non fallisce dal dischetto: anzi, tira decisamente un bel rigore che spiazza il portiere e si insacca sotto la traversa. Nella ripresa è inconcludente per venti minuti ma è puntuale a farsi trovare smarcato sull’assist di Soleri e segna il 2 a 3, sua doppietta personale. Il voto finale è una media tra due estremi. Ma forse i tifosi preferiscono questo Di Mariano, improvvisamente goleador. Esce a metà secondo tempo.

(dal 24′ s.t. Valente) 5,5: Poco incisivo, in una fase della partita in cui il gioco non c’è né da una parte né dall’altra. Quando gli capita la palla del 3 a 4 la spreca di testa (ma sarebbe stato fuorigioco).

Saric 5: Partita piena di “episodi”. È lui a commettere il fallo che porta al rigore del 2 a 0, un fallo ingenuo e una decisione arbitrale severa; poi calcia male da buona posizione dove avrebbe dovuto fare di meglio. Però è lui, tecnicamente, a fare l’assist di testa per il gol di Brunori. Cerca di dare “peso” al centrocampo ma spesso vaga nel vuoto, per colpe non soltanto sue.

(dal 24′ s.t. Segre) 6: Fa espellere Branca ed è già qualcosa. Almeno è subito in partita.

Gomes 5,5: Il primo gol del Cittadella nasce da una sua palla persa nei pressi dell’area di rigore ma ci sarebbe stato il tempo di rimediare. La rete subita però lo mette in crisi e ci vuole una buona mezz’ora prima di rivederlo in partita. Cresce (ma non tantissimo) con il passare dei minuti.

Verre 6,5: Le cose più belle le fa sempre lui. Il rigore se lo procura con una grande giocata, un dribbling secco in area che sorprende l’avversario e anche il raddoppio del Palermo ha origine da una sua bella palla dalla trequarti di campo. È il primo a scuotersi dal torpore iniziale che colpisce tutta la squadra. Rimedia un’ammonizione evitabile e forse va fuori per questo nel finale.

(dal 34′ s.t. Damiani) 6: Gioca da mezz’ala sinistra e “illumina” con un assist per Valente (che è in fuorigioco). In pieno recupero per poco non segna con un tiro a giro. Dieci minuti ben spesi.

Aurelio 6: Uno dei meno peggio nell’avvio da incubo del Palermo; batte la fascia con volontà anche se non crea nulla di particolarmente rilevante. Il suo percorso di crescita comunque fa segnare progressi evidenti.

Brunori 7: Torna al gol dopo oltre un mese (rigore con la Reggina), una bella rovesciata all’angolino che sorprende il portiere. Al suo attivo anche una giocata in area con tiro sull’esterno della rete. Anche lui era partito male, chissà se aver vissuto il rigore del Palermo da spettatore non lo abbia rinfrancato. Purtroppo dopo il gol si fa male, si trascina fino all’intervallo e poi esce.

(dal 1′ s.t. Tutino) 5: Si vede solo nell’azione del gol del 3 a 2 (cerca di difendere palla e chiede un rigore che non c’è) ma non è mai in partita. Magari ha l’attenuante di una squadra che gioca poco e male ma non basta.

Soleri 7,5: L’unico che fa il suo dovere fin dal primo minuto. Avrebbe meritato una larga sufficienza a prescindere ma non si può prescindere dalla delicatezza, dall’intelligenza e dalla serenità con cui serve l’assist a Di Mariano per il 2 a 3. Nel primo tempo attacca tutte le palle (poche) che superano la metà campo, splendida una sua sponda per un tiro di Verre che viene rimpallato. Nulla di trascendentale sotto porta ma il Palermo non può prescindere da un giocatore del genere che attraversa un ottimo stato di forma. La fascia di capitano che indossa nella ripresa è una bella soddisfazione.

(dal 34′ s.t. Vido) s.v.: Poco appariscente.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, LE PARTITE DELLA 29a GIORNATA


85 thoughts on “Cittadella – Palermo 3 – 3 LE PAGELLE / Soleri-Brunori, gara da capitani

  1. Purtroppo alterniamo le prestazioni oggi male Bettella su tutti diciamo che il primo è il terzo ce l’ha sulla coscienza.
    Spero rientri Sala Aurelio non mi convince. Comunque altri 2 punti persi.

      1. L’arbitro è stato sempre lesto per fischiare a favore del Cittadella, molto meno per il Palermo. Meno male che esiste il VAR! Ah, l’avessero inventato ai tempi della nostra serie A…

      2. Anche due, al cittaella i rigori li vedeva bene, a noi il rigore quanto una casa non l’ha visto, meno male che c’è il var.
        Per quanto riguada Gomes, anche un bel quattro ci stava tutto tutto, al centro solo giocatori dai piedi buoni, i vari Vailati non servono.

  2. per Bettella un 4,5 più che meritato. sono convinto che con Marconi in campo si vinceva sia oggi che a Pisa. ad ogni modo quest’anno va così,si soffre, punto.
    PS continuo a sostenere che il rigore dato al cittadella sia inesistente, saric era davanti

    1. Scusa, Lucio: ma chi, se non Corini, ha voluto, anzi preteso, in rosa Tutino? Chi, se non Corini, l’ha mandato in campo oggi come prima punta? Chi, se non Corini, gli ha permesso di tirare quel rigore demenziale che gli ha tolto sicurezza da subito? Chi, se non Corini, gli fatto credere che sarebbe partito sempre titolare perché tanto Soleri era inferiore nelle gerarchie financo a Vido? Gira, vota e firria ma, alla fine, anche la colpa dell’involuzione di Tutino va addebitata al Genio di Bagnolo Mella.

  3. Solo con noi diventano bravi? Il cittadella prima di oggi aveva fatto solo 25 gol in 28 partite, ogni volta che Corini fa i cambi la squadra si perde per strada.

  4. Difesa e fasce da rifondare completamente per l’anno prossimo, da lasciare solo Nedelceauru (non è detto però titolare fisso…). Oggi pessimi il solito Mateju e soprattutto Bettella, impalpabile Aurelio sopravvalutato assieme a Graves.

  5. Smettiamola di parlare di playoff, bisogna arrivare alla salvezza e ancora mancano diversi punti anche perché Corini non è capace di arrivare ai playoff ciò che dice viene poi puntualmente smentito dal campo

  6. Si continua a chiedere alla squadra quello che non potrà mai dare. A 9 giornate dalla fine caro direttore penso che un’idea ce la siamo fatta . Arriviamo a 43, 44 punti . Non parliamo di nulla , poi vediamo. Bettella adxesempio ad oggi non ha mostrato nulla. Tanto per dire .

  7. Per essere chiari. Per puntare seriamente alla A,occorrono come detto nei giorni scorsi altri tre, quattro Verre. Questa tipologia di giocatore per capirci , di questa levatura. I Segre, Saric, stulac , Damiani, Gomes vanno bene ma a completamento della rosa . Poi due attaccanti forti , alla Toni per capirci e allora si che parlerò di A .

    1. non sono al 100% d’accordo. secondo me il problema più grande è in difesa. partiamo dai titolari: Nedelcearu sta facendo un ottimo campionato, è solido ma non ha mai stupito. al suo fianco c’è Marconi (da fargli una statua) che dove non arriva con la tecnica mette il cuore e la voglia e in un modo o nell’altro fa il suo dovere. mateju è salito di rendimento ma ancora commette errori da oratorio. passiamo alla panchina: Bettella peggio che andar di notte. Orihuela un mistero. Lancini…vabbè. l’unico che ha dato eccellenti segnali ma che ancora non abbiamo potuto valutare è Graves. è in difesa che ci vogliono due tre giocatori

  8. Squadre a specchio (delle mie brame, chi è la più laria del reame?). Frizzante il giusto, Gaia Brunelli, telecronista (non) in carriera. Me la ricordo, un bel ricordo, era il 2013, il Palermo già promosso matematicamente in Serie A. Ps Serie A, neanche un giocatore del Palermo è da Serie A, neanche (il remissivo) Brunori . Né tanto meno Di Mariano (rigore ‘parabile’, restando fermi e alzando le braccia).

    1. @Enzo- che parole!! Non provi vergogna nel riempiti la bocca di tali parole? @Salvo-‘va paralo tu’. Sono uno stimato intellettuale, non paro mica  rigori @Enzo-Salvo e Pallavicino tutta: Distanza! Via!!

          1. Sei solo un piccolo pallone gonfiato che soffre di complesso di superiorità e che ritiene di scrivere in modo originale! Hai ragione! Via, distanza!

          2. Piccolo stupido e presuntuoso ignorante non sei degno più neanche una risposta. Se evitassi di ammorbare questa chat con la tua presenza ti saremmo grati e ti vorremmo più bene. Quanto al tuo recinto, che è profondamente diverso dal mio, cerca di pulirlo bene che è molto sporco! Ma chi lo frequenta?

          3. Viaaaa! Torna nel recinto!! Pallavicinosauro! 75 commenti di nulla, su 79, distanza!!!

      1. Che cretino! Continua a scrivere le tue bischerate (un eufemismo ovviamente), non meriti più neanche una replica! Cosa c’entri Pallavicino poi è un mistero per intellettuali come te!

        1. C’entra Pallavicino. Pallavicino c’entra sempre. C’entra, come si vede chiaramente, con ‘cretino’, con ‘ignorante’ (detto da chi scrive ‘va tiralo tu’ e ‘ma che commento del caxxx’). C’entra con chi mi giudica immeritevole di replica, di risposte, ma intanto replica,  risponde, cambiando intanto maschera (78 commenti su 82. adunanze di nulla). Tutto questo è Pallavicino. I nonni, i padri, i figli.

  9. Credo che siate un po’ troppo severi nei confronti di tutti, perché ci sta una giornata storta, ma rimontare tre gol essendo sotto di 2 a 0 secondo me è più che positivo

  10. Vedi perché? Poi arriva un Saporiti e resta male. Vuole i playoff di cui nessuno , tranne qualche sognatore o provocatore parla . Meno male che sta finendo. Non riusciamo nemmeno ad apprezzare un pareggio fuori casa partendo da 0 2 dopo pochi minuti. Da allibire.

  11. Voti nel complesso validi, del tutto negativi Bettella e Mateju, oggi modesto il centrocampo. Una cosa positiva è la rimonta di due gol; l’altra negativa è il fatto che ci facciamo raggiungere e non chiudiamo le partite. Al momento non meritiamo i play off. Difficile che si cresca

  12. Siamo davvero bravi a resuscitare squadre o giocatori, oggi è toccato a Maistrello che sembrava Giroud, ha fatto i primi due gol in serie B ed ha segnato di testa, primo gol di testa del Cittadella in questo campionato
    Un plauso a Corini che non azzecca una sostituzione, Soleri non deve uscire mai !!!

  13. Chiudo . Per essere chiari. Io sono completamente soddisfatto. Salvezza , consolidamento doveva essere , come dichiarato, e salvezza consolidamento penso sarà. In estate poi si vedrà. Chiudo su Corini , mio grande capitano. La società dovrà valutare se è l’uomo giusto per un campionato da A .

  14. Traguardo quasi raggiunto. Poi per il resto si vedrà. Dario e company, iniziate a procurarvi un dilatatore anale, vi servirà. Ma lo dico per voi, per soffrire meno.

  15. Soleri 7,5 mi sembra esagerato, va bene che si impegna e ha fatto l’assist, ma non ha fatto nemmeno un tiro in porta, io ho dato 6,5.

  16. In sintesi se a Corini non gli comprano campioni in tutti i reparti in serie A non ci andremo mai!!!…Dopo un anno di esperimenti arrivati al 3-5-2 elastico ci ha portato a non vincere e per gentile concessione a non perdere…Appena smonta il centrocampo inzuppandolo di incontristi il baricentro si abbassa e i nostri difensori lenti sulle marcature fanno il resto..Diamo voti ai giocatori??..Diamoli anche al direttore d’orchestra….Corini voto 5….!!!..non sufficiente per ambire a qualsiasi cosa che non sia la salvezza….Il prossimo campionato ancora lui???…il CG dovrà uscire la grana e tanta!!…Badini tutta la vita..è per lui che siamo in B…ogni tanto sarebbe cosa buona e giusta ricordarlo!!

    1. Saric andava sostituito (questa specie di arbitro alla prima occasione lo avrebbe buttato fuori anche se la prima ammonizione non ci stava assolutamente). Idem Verre per la stessa ragione. Soleri è uscito alla fine. Semmai avrei messo subito Vido al posto del solo giocatore che mi pare non abbia ancora capito che deve sudare la maglia, sputare l’anima e giocare per la squadra (Tutino).

  17. Unica nota (ma dipende anche dal grado di infortunio di Brunori). Secondo me doveva rientrare in campo, il tempo giusto per farsi ammonire (è diffidato) e poi essere immediatamente sostituito. Eugenio, te le devo suggerire io certe cose?

  18. Chiaramente dici il vero Francesco M. Purtroppo tra refresh e uova non riesco a completare. In difesa un giocatore alla Lucioni , alla Di Cesare, alla Masiello . Ti ho nominato non a caso tre squadre in lotta per la A . Giustissimo quello che dici.

  19. Volevo fare una domanda precisa al direttore, lui che ha visto tanto calcio. Per me Gomes e un mediano rubapalloni con
    Piedi educati. Mai un regista. Che ne pensa ?

  20. Grazie naturalmente per la risposta, sul ruolo vedo che non ti sbilanci. Oggi mi sembra tocchi troppe volte la palla prima di far partire l’azione, rallentandola, per questo preferirei Damiani li , davanti la difesa . Grazie ancora .

    1. non è che non mi sbilancio, è una fase della carriera in cui puoi ancora modificare certe caratteristiche, specialmente se giochi con continuità (gm)

      1. Io sarò incompetente, probabilmente proco intelligente.
        Ma vedo giocare sta squadra e mi diverto.
        Guardo. i bilanci della società e mi rassereno.
        Guardo Torretta e sogno.
        Lasciatemi nella mia incompetenza, per favore.

  21. Credo che non abbia giocato Graves oggi perche’ forse non appiano nel suo recupero fisico,seno’ credo visto come gioca non si possa fare ameno di lui.

  22. Sarà ma i cambi di Corini non mi hanno convinto.
    Soleri è vero non ha tirato tanto. però tiene impegnata la difesa avversaria.
    Poi cambiare Di Mariano che oggi era in giornata di grazia! boo…. maaa…
    Saluti.

  23. Due trasferte forse persi 4 punti decisivi per puntare zona alta play off, con il 7 o l’8 posto speranze al lumicino per poter sognare, comunque la squadra è questa, campionato dignitoso, anno di transizione annunciato e formalizzato probabilmente. Concordo con i giudizi espressi dal Direttore, difesa sottotono compreso Aurelio, forse un po’ troppo elogiato la settimana scorsa. Darei qualche chance di minutaggio in più a Vido. Stulac campionato finito? Saluti.

  24. Ma se Di Mariano è così bravo a tirate i rigori perché Corini non l”ha mandato sul dischetto peima al posto di Brunori?

  25. Il problema di questo Palermo è in difesa. Un trequartista di grande fantasia manca anche. Tornando alla difesa, lo stesso Nedelceanu non è costante, Bettella non si può guardare Mateju non è affidabile, Marconi grinta, ottimo di testa ma è lento. Per il resto non comprendo tutta questa critica o delusione o questo prendersela con Corini( che comunque non piace neppure a me) quando la società e un osservazione obiettiva dei reali valori di questa B non pone come obiettivo di quest ‘anno la promozione.

  26. Ancora c’è gente che rimpiange l’inaffidabile Baldini? Al quale sono grato sia chiaro, ma che quando si perde tra le sue strambe idee distrugge anziché costruire. Il nostro allenatore è Corini, persona garbata e di buon senso, intellettuale del calcio che ha saputo dare un’identità a questa squadra. Mi piacerebbe leggere cosa pensa del Genio il direttore.. buona serata a tutti

  27. La squadra secondo me ha fatto oggi di nuovo una buona prestazione contro un’avversaria in forma. Gli episodi ci girano un pò a sfavore ultimamente… Il Cittadella si è ritrovato dopo 20 minuti con due gol di vantaggio facendo mezzo tiro in porta e con un rigore dubbio a favore.
    A mio vedere la difesa non è stata neanche così disastrosa come leggo da alcuni, dopo tre minuti ci siamo trovati a dover spingere ed attaccare, dopo 20 addirittura a rimediare ad un doppio svantaggio… se la difesa non teneva non la pareggiavamo ed il terzo gol loro è arrivato solo nell’ultimo quarto d’ora di partita.
    Non capisco neanche le critiche a Gomes, a mio vedere questo ragazzo per come sta in campo, per la personalità e per la sagacia tattica è di altra categoria. È bravo nelle due fasi, sa far girare la palla, ha la tecnica ed il passo per smarcarsi bene delle marcature strette e pur recuperando tanti palloni commette pochi falli. Lui il regista l’ha sempre fatto anche nelle giovanili della Francia e spesso pure da capitano, e ripeto parliamo della nazionale Francese, forse la nazionale insieme al Brasile che dispone di più risorse anche a livello giovanile. Per quanto rigurda quel ruolo poi, ne vedo pochi al momento di registi alla Pirlo, Xavi o i nostrani Liverani e Corini stesso. Il calcio è diventato sempre più dinamico, le grandi squadre giocano oggi con i vari Rodri, Kimmich, Tchouameni, Tonali ecc. tutti dinamici e bravi nelle due fasi.
    Questa squadra secondo me con un pò di fortuna e convinzione in più può puntare e sperare nei playoff.

  28. Solito pareggio inutile, soliti punti buttati.
    Per me era l’ultima spiaggia, forse – da qui alla fine – era la partita più comoda perché l’unica contro una squadra tranquilla (che non in lotta né per i play-off né per la salvezza).
    Ora, se volete continuare ad illudervi, fatelo pure: ma al massimo meritiamo il nono posto.
    Illudetevi come quegli ignoranti di calcio che consideravano forti Saric (capace nel primo tempo di sbagliare un gol fatto, di provocare un rigore come un dilettante e di beccarsi il solito giallo senza motivo) e Tutino (e perfino Aurelio!) e li hanno continuati a difendere…
    Se non stiamo andando neanche nei play-off, nonostante la pochezza tecnica complessiva del campionato, la colpa è soltanto di Soriano e c., che avevano detto fin da subito “solo salvezza” e hanno “mantenuto la promessa”, costringendoci ad un altro anno di pena in B…
    Almeno uno, di anno: vediamo cosa si inventeranno quest’estate per portarci altra gente inutile a Palermo e per continuare a non spendere nulla…
    Tanto a Palermo hanno giustificato persino uno come Zamparini, figuriamoci questi…
    Ps Se Mateju avesse giocato come oggi Aurelio Monastra gli avrebbe dato 3. Il 6 ad Aurelio di oggi è vergognoso.
    Pps non se ne può più di sentire le solite offese a Corini da parte di chi di calcio davvero non capisce niente.

  29. l problema di questo tizio ormai è essere originale. Le minkiate che spara per non essere mai uguali a se stesse sono sempre più fantasiose, roboanti, inedite. Originali appunto. In questo è sicuramente un genio. Il genio delle minkiate.

  30. Non eravamo a Venezia ma i sospiri ci son stati ugualmente, non pochi. Partita rocambolesca, rischiava di finire male con l’odierna difesa un po’ ballerina. Recentemente abbiamo visto il Capitano stanco, abbiamo visto rigori sbagliati, passaggi mancati e reti divorate, oggi, dopo qualche tentativo a vuoto, ci ha abbagliato con un gol no-look da leccarsi i baffi. Ha una speciale calamita radar, non funziona sempre ma quando funziona… Abbiamo visto Di Mariano scatenato, gonfiare la rete e pure il petto in fuori, non voleva piu’ uscire, come tutti quelli che segnano e vorrebbero farne ancora ed ancora. Neanche Soleri doveva uscire probabilmente, speriamo almeno non torni in panca per un bel po’. Aurelio non ha demeritato affatto, Verre logora chi non ce l’ha. Siamo la’, vicini ma non troppo e ce la giocheremo fino alla fine. Forza Palermo Sempre

    1. Rispetto a uno (il Genio, Eugenio Corini), che ha giocato 600 partite tra i professionisti di cui 13 campionati in serie A e che ha collezionato 265 panchine tra A e B (100 circa in serie A) ti puoi solo beatamente sciacquare la bocca. Se ha fatto qualche sostituzione che non ti è piaciuta per le quali tu non hai nessun titolo per criticarle, usando quelle espressioni, puoi solo fartene una ragione. Del resto lui è pagato per fare delle scelte, anche quelle che non ti piacciono. Credo che i tifosi del Palermo debbano portare rispetto a uno che è stato un capitano vero e una bandiera del Palermo. Al di là di tutto.

  31. Preciso su Gomes. Ottimo giovane. Ne faccio solo una questione di attitudini e ruolo quindi. Io li ci vedo uno con fosforo e piedi buoni, in grado di rilanciare subito l’azione in modo pulito , senza balbettii. Solo questo . Ricordi Vailati al servizio di Lopez ? Ecco, questo intendo. Con simpatia .

  32. Francesco M. ci trase che il gol subito nell’ultima partita che ha fatto è stata colpa sua e soprattutto a me sembra un gigante d’argilla visto che si è infortunato subito.

    1. e invece non ci trase niente. graves ha fatto una partita sontuosa contro la prima della classe alla sua prima da titolare. poi, come dici tu, è stato artefice del gol subito nella partita successiva ma non ha avuto il tempo di dimostrare che fosse un errore isolato perchè è uscito subito per infortunio. sulla base di cosa hai deciso che Graves sia sopravvalutato? come al solito date giudizi preventivi. un classico

  33. x Daniele:
    Gomes vale mille damiani!
    Gomes è forse il migliore giocatore del Palermo, quello che potrebbe giocare nelle coppe europee, unisce quantità e qualità, recupera tantissimi palloni, non rilancia il pallone alla vivailparroco, ma gioca cercando l’azione e il passaggio…
    Ma come si fa a mettere in discussione uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo???’
    Gomes tutta la vita, Damiani può andare bene in serie C.

  34. Non condivido il voto negativo su Saric, che non rispecchia il giudizio. Infatti Guido Monastra elogia Saric nella pagella ricordando il prezioso assist per Brunori, ma poi mette un voto basso condizionato da un rigore che forse nemmeno c’era (come ha notato francesco m, saric era davanti all’avversario, quindi il rigore è stato molto generoso).
    Ribadisco che il centrocampo del Palermo più forte sulla carta è Gomes-Broh-Saric-Stulac-Verre…
    Sono i migliori centrocampisti che abbiamo, sono molto meglio dei vari Segre, Damiani, Aurelio, Mastrangelo, Sala…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *