Corini: “Pari col Bologna? Fa piacere ma non bisogna dargli troppo peso”

Eugenio Corini è molto contento della prestazione contro il Bologna. Il tecnico, dopo l’amichevole contro la squadra di Thiago Motta, rimane cauto ma dalle parole emerge la soddisfazione per tutto il lavoro fatto in questa prima parte di ritiro.

Abbiamo fatto un lavoro importante l’anno scorso, con grandi cambiamenti. Vogliamo dare continuità quest’anno, alzando il livello della rosa. Sappiamo cosa vuol dire rappresentare questa maglia, l’ambizione che tutti abbiamo, la voglia di fare cose importanti. In questa stagione il nostro obiettivo è diverso, in queste partite consolidiamo la mentalità che stiamo ricercando”.

Mercato? Il direttore Rinaudo ha lavorato molto bene. C’è la volontà di acquistare altri giocatori, dobbiamo alzare sempre di più il livello. Mi fa ridere chi pensa che dobbiamo essere solo noi i protagonisti, io penso che saremo otto/nove squadre. Sono molto contento del ritiro, adesso riposeremo un paio di giorni prima di continuare la nostra preparazione”.

Prima della Virtus Verona abbiamo fatto un lavoro importante dal punto di vista aerobico, un lavoro di forza altrettanto importante. Succede avere dei giorni in cui stai meglio e altri in cui stai peggio, fa parte della preparazione. Non bisogna dar troppo peso al pari di oggi, anche se fa piacere, o alla sconfitta con la Virtus. Queste sono partite precampionato: bisogna andare a vedere dentro le cose, ho visto la voglia di andare a pareggiare contro una squadra di Serie A e per questo sono contento“.

Abbiamo una rosa di sette centrocampisti. C’è grande partecipazione , il livello si è alzato e ognuno deve ritagliarsi il proprio spazio. Siamo contenti che Stulac abbia recuperato, so cosa vuol dire stare fuori per lungo tempo, è un recupero importante. Il gol di Soleri? Non abbiamo mai avuto dubbi sul ragazzo. È un giocatore molto importante, l’anno scorso è diventato “titolare”. Ha fatto molto bene col Bologna, ha fatto un gol fantastico che mi ricorda una rete di Rumenigge in Inter – Rangers, poi annullato”.

Corona ha caratteristiche importanti ma si deve ancora definire dal punto di vista atletico. Ha un potenziale importante, sul gol di Soleri ha fatto una giocata degna di nota in fascia. È un ragazzo del Palermo su cui lavoriamo, cerchiamo di dargli il meglio possibile per farlo migliorare”.

LEGGI ANCHE

BOLOGNA – PALERMO, LA CRONACA DEL MATCH

BOLOGNA – PALERMO, LE PAGELLE


6 thoughts on “Corini: “Pari col Bologna? Fa piacere ma non bisogna dargli troppo peso”

  1. Palermo mediocre, senza schemi e tecnicamente insufficiente, probabilmentw ci salveremo, ma non è questo che chiediamo noi tifosi. Il primo tifoso, Mirri, non vede che così non concluderemo mai niente di buono??????

  2. Certo!
    Dichiara che gioca il 4 3 3….. ma qualcuno gli può spiegare che gli ultimi 3 devono essere attaccanti puri!
    Ma tanto lui và avanti imperterrito un pò come dire, io ho i capelli lunghi.
    Saluti.

    1. ps. e hai giocato nel secondo tempo con la primavera del bologna….come esistono i giocatori mediocri cosi esistono gli allenatori mediocri e tu sei uno di questi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *