Corsport – Nestorovski non basta più: il Palermo dovrà “spremere” la rosa

“Nestorovski non basta più”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana del Corriere dello Sport, che analizza la carestia di gol in casa Palermo, partendo da un’amara constatazione: Nestorovski è il solo a trascinare l’attacco e dietro di lui si fatica a trovare una spalla ideale per fare più gol. Bisognerà spremersi fino alla fine.

ACCARDI: “PALERMO, AMBIENTE DIFFICILE. SPAZIO AI GIOVANI, CAMBIAMO MODULO”

Il macedone è il solo a reggere il ritmo degli altri bomber del campionato di B e le cifre dicono che il Palermo, fra le big, è la formazione che riceve meno contributi dai suoi attaccanti (50%), mentre le altre squadre producono i due terzi delle segnature totali (con Caputo – Donnarumma si arriva al 70%, mentre nel Bari l’insieme del reparto avanzato ha prodotto il 72% dei gol).

ZAMPARINI CARICA LA SQUADRA: A VERCELLI DOBBIAMO VINCERE”

Le abitudini di questo Palermo (pochi goleador, tanti incursori) sono ormai consolidate, ma ora come risolvere la carestia di gol a mercato chiuso? Ieri Zamparini è piombato nel ritiro di Coccaglio per dare una scossa alla squadra e incitare, tecnico, giocatori e staff, ma il problema rimane. Nessuno sembra avere adesso le carte in regola come giocatore determinante in zona gol e Coronado, l’unico in grado di fare il salto di qualità, ha giocato metà stagione praticamente da interno.

GDS – IGOR SALAVAGENTE – TEDINO SIA MERITOCRATICO

REPUBBLICA PALERMO – ERRORI DI ZAMPARINI: “ALTRO CHE PIÙ 10”

Scrive Paolo Vannini: “Il record personale di Trajkovski è di 5 reti nella serie A belga, La Gumina è un promettente baby ma al debutto su obiettivi importanti, lo stesso Moreo al massimo ha firmato 10 gol in C1. E se ne era accorto anche lo staff rosanero: non è casuale che il Palermo, pur primo in classifica dopo il girone d’andata, fino all’ultimo giorno del mercato di gennaio abbia fatto di tutto per prendere Di Carmine”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI INCONTRA LUPO: CLIMA SERENO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

DIAMANTI: “LA VITTORIA CONTRO IL PALERMO? HO ESULTATO…”

PALERMO – I NUMERI DELLA CRISI


1 thought on “Corsport – Nestorovski non basta più: il Palermo dovrà “spremere” la rosa

  1. Non abbiamo nessuno che tiri in porta a parte qualche tentativo di Jajalo ed i calci di punizione. Se non tiri è non segni non puoi vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *