Repubblica Palermo – Il mercato e gli errori di Zamparini: “Dal +10 alla realtà del -6”

“Dal più dieci alla realtà del meno sei”. Questo il titolo dell’editoriale a firma Massimo Norrito su Repubblica Palermo, che analizza il momento nero dei rosanero e fa il punto della situazione in vista del match di sabato in casa della Pro Vercelli: “Forse sarebbe il caso che Zamparini rifacesse i conti… Appare difficile ora vincere il campionato con 10 punti di vantaggio. Altro che più dieci”.

ACCARDI: “PALERMO, AMBIENTE DIFFICILE. SPAZIO AI GIOVANI, CAMBIAMO MODULO”

“Il problema non è tanto lanciare lo slogan (scrive Norrito) quanto non aver fatto nulla per metterlo in pratica. E il Palermo, pur tecnicamente modesto, non è quella brutta squadra vista nelle ultime settimane”. La squadra andava rinforzata per risolvere il probelma delle poche occasioni da gol e invece i soldi sono stati dirottati sulla vicenda fallimento.

ZAMPARINI CARICA LA SQUADRA: A VERCELLI DOBBIAMO VINCERE”

Si è perso di vista il campo e la squadra ora paga un involuzione più mentale che fisica: i test individuali dicono che il Palermo non è messo malissimo sul piano del rendimento, ma a preoccupare è l’aspetto psicologico di una squadra che forse si è sentita già promossa in A a metà stagione.

ZAMPARINI INCONTRA LUPO: CLIMA SERENO

Ora le squadre corrono più di prima e il Palermo è meno pericoloso sotto porta: l’allarme c’é. Zamparini (che ieri ha incontrato tutti a Coccaglio, singolarmente e in gruppo) ora vuole un cambio di passo, ma trasmettendo serenità e incitando i giocatori. Tra i tifosi invece circola lo sconforto e c’è chi parla già di obiettivo playoff: “Il Palermo ha poca qualità e la sconfitta di Empoli ha tolto alla squadra le proprie certezze. Forse dovremmo cominciare a guardarci alle spalle”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “NON SALTA NESSUNO. MA QUALCOSA DEVE CAMBIARE”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

DIAMANTI: “LA VITTORIA CONTRO IL PALERMO? HO ESULTATO…”

PALERMO – I NUMERI DELLA CRISI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *