Corsport – “Palermo vicino a un record storico”: in 100 anni non c’è mai riuscito

“Palermo vicino alla storia”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare dei rosanero e di un record storico nel mirino negli uomini di Pergolizzi nella prossima partita: mai una formazione rosanero è (finora) riuscita a vincere 4 partite consecutive nelle prime 4 giornate di campionato.

RIGOLI: “PALERMO, PER LA PROMOZIONE NON C’E’ STORIA”

Paolo Vannini sottolinea: “Il Palermo appena nato corre subito verso un record assoluto. Mai prima d’ora il Palermo aveva disputato la serie D. Ma neppure nella avventura più simile a questa, la C2 di 32 anni fa, c’era stato un filotto iniziale tanto positivo: allora il Palermo di Caramanno fu battuto alla terza giornata dal Kroton, prima di riprendere un cammino spedito verso la promozione. Farsi ingannare dalle etichette potrebbe essere pericoloso, ma il merito del Palermo di oggi è stato fin qui l’essersi calato nel modo giusto nella dimensione che gli tocca”.

I precedenti in materia sono 5 (3 in serie A – l’ultima risale alla stagione 2006/07 – e 2 in serie B) e ogni volta la maledizione si è ripetuta a un passo dalla quarta vittoria: un tabù finora insuperabile. Uno stimolo in più per il nuovo Palermo, che domenica sfiderà il Marina di Ragusa, altro avversario inedito e con un vantaggio: la quarta partita da vincere la giocherà in casa, al contrario di tutti gli altri precedenti.

Il quotidiano fa anche il punto sulla preparazione dei rosanero (ripresa ieri con un mix di lavoro fisico e tattico – precauzionalmente a parte Ricciardo) e sulla campagna abbonamenti, che chiude oggi alle 19 ma potrebbe non far registrare il record di tessere oltre quota 10 mila.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI, RIPRENDE IL PROCESSO. ARKUS CONTRO IL COMUNE

PALERMO, LA DOLCE “CONDANNA”: VINCERE SEMPRE E DOVUNQUE

ANDREA ACCARDI: “PALERMO É LA MIA VITA”

1 thought on “Corsport – “Palermo vicino a un record storico”: in 100 anni non c’è mai riuscito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *