Gazzetta – “Il Palermo becca troppi gol”: modulo da assimilare e problema cessioni

“Questo Palermo becca troppi gol”. Il titolo della Gazzetta dello Sport edizione Sicilia mira al nocciolo della questione: al contrario della scorsa stagione, sembra essere la difesa per ora l’anello debole della formazione di Tedino in vista dell’inizio del campionato.

PALERMO, DANIELA DE ANGELI NUOVO PRESIDENTE

Nonostante la grande profondità di reparto e le buone cose mostrate dai nuovi innesti e dalla coppia Rajkovic – Bellusci, finora ad essere impiegati sono stati sempre gli stati, ma come analizza Fabrizio Vitale, il rendimento non ha convinto: “Il dato che preoccupa di più sono le due reti subite a partita nelle ultime tre uscite, le due di Coppa e l’amichevole contro la Sicula Leonzio. Devono essere limate ancora alcune imperfezioni che rischiano di essere letali”.

FOSCHI INCONTRA TEDINO E TRATTA CON GLI SCONTENTI

La squadra sembra non avere ancora assimilato il passaggio alla difesa a quattro e l’affollamento creato dalle mancate uscite rischia di scompaginare i piani rosanero: “L’allenatore deve registrare la fase difensiva con quanto provato nel precampionato e dunque affinare i meccanismi del suo 4-3-1-2 in fase di non possesso“. Ma non è esclusa l’ipotesi di un ritorno alla difesa a tre con Rispoli e Aleesami in caso di loro permanenza forzata.

LEGGI ANCHE

MERCATO, GLI SCONTENTI ATTENDONO: STRUNA SEPARATO IN CASA

DELUSI DAL PALERMO? LA SFIDA D’”AMORE” DELLE TIFOSE ROSANERO

SALERNITANA – PALERMO IN STREAMING E IN TV: COME VEDERLA

ZAMPARINI: “FELICE DEL CAMPIONATO A 19 SQUADRE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *