GdS – “Palermo, Fella e Floriano sono i jolly di Filippi”

FOTO PUGLIA

“Il tridente gira intorno alla doppia F”. Queste le parole di Benedetto Giardina, utilizzate per descrivere l’importanza dei calciatori rosanero Floriano e Fella sul Giornale di Sicilia di oggi. I due attaccanti del Palermo sono infatti interpreti che consentiranno a Filippi di cambiare modulo creando alternative grazie alla loro duttilità.

Il modulo che ha dato maggiori soddisfazioni al tecnico è sicuramente il  3-4-2-1 . Soltanto che nella passata stagione ad affiancare Floriano c’era un trequartista come Santana o un’ala come Kanoute, adesso c’è Fella o altri giocatori che permettono alla squadra di cambiare faccia. L’ex Avellino infatti è più una seconda punta, a suo agio vicino la porta.

Brunori, invece, – altro neo acquisto rosa -è un attaccante di movimento non un centravanti vecchia maniera: un altro attaccante intercambiabile per non dare punti di riferimento. E infine c’è Soleri, il più simile per caratteristiche all’ex rosanero Lucca, che garantisce al Palermo di giocare con palle lunghe e cross. Tutte strategie che l’allenatore di Partinico potrà mettere in pratica nel corso del campionato.

LEGGI ANCHE

DI DONATO: “PALERMO? RAPPORTO UNICO: TORNARE UN’EMOZIONE”


2 thoughts on “GdS – “Palermo, Fella e Floriano sono i jolly di Filippi”

  1. Soleri è un flop, spero di sbagliarmi ma dalle prima partite mi sembra troppo leggero e sopratutto non è cattivo sotto porta, non penso farà tanti gol. Fella è una seconda punta e deve giocare vicino la porta per fare i gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *