GdS – “Il Palermo di Pergolizzi prende forma”: ecco l’asse portante

“Prende forma il Palermo di Pergolizzi”. Questo il titolo ed il tema scelti dal Giornale di Sicilia per parlare dei rosanero che hanno permesso al Palermo di volare subito in vetta alla classifica, oltre ad affrontare temi legati al ritorno del pubblico rosanero allo stadio e alle lamentele degli utenti sul fronte tv.

PALERMO, L’ENTUSIASMO “REGGE”: I NUMERI ALLO STADIO

Il dato è eloquente: 9 punti su 12 conquistati con tre formazioni identiche dal primo minuto e mai un cambio nella formazione titolare, ad eccezione di Marsala. Benedetto Giardina nel proprio articolo sottolinea: “Non sarà certo una filastrocca da imparare a memoria (come Albertosi, Burgnich, Facchetti…), ma Pergolizzi ha dato una forma definitiva al suo Palermo e per il momento prosegue su una strada che porta punti”.

Pelagotti in porta, Doda a destra, Lancini e Crivello in mezzo; Martin, Martinelli e Kraja a centrocampo, con l’albanese trasformato in trequartista e diventato titolare inamovibile anche a suon di gol. Una struttura che permette al Palermo anche il “lusso” di schierare insieme Ricciardo e Santana in attacco e rinunciare ad Accardi dal 1′, visto che Felici è inamovibile in quanto 2001. Di fatto Pergolizzi ha trovato l’asse portante della squadra e ha intenzione di continuare affidarsi ad esso, anche con l’arrivo di Sforzini e la necessità di gestire le forze ci sarà inevitabilmente spazio per tutti.

LEGGI ANCHE

ACR O FC: STORIA DI UN DERBY E DI UNA… “GUERRA” FRA MARCHI

PALERMO, DIFFDA DEI TIFOSI CONTRO ELEVEN SPORTS

LA FIGLIA DI RACITI: “MI PREOCCUPA L’ALLEANZA PALERMO-CATANIA”

DIRITTI TV: SI LAVORA ANCHE PER L’ESTERO

1 thought on “GdS – “Il Palermo di Pergolizzi prende forma”: ecco l’asse portante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *