GdS – Palermo, prova la fuga. Ma sul mercato Zamparini…

“Palermo, chiudi in bellezza”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi di giornata in casa rosanero, in vista dell’impegno in casa con la Salernitana, ultima sfida di un 2017 complicato e che con diversi risultati favorevoli potrebbe davvero il via alla fuga del Palermo, in vista del mercato (la tifoseria teme per una cessione di Nestorovski) e della pausa invernale.

ARCOLEO: “SQUADRA DA APPLAUSI. OGGI IN PALIO MEZZA SERIE A”

Una partita che sulla carta non dovrebbe essere proibitiva (scrive Brandaleone) viste le condizioni di forma del Palermo – formazione confermata per la terza partita di fila – e un rendimento della Salernitana che anche con Colantuono stenta a decollare, sebbene lo 0-3 subito contro il Foggia sia piuttosto bugiardo.

PALERMO – SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Barbera però non è un campo facile e anche stavolta il Palermo dovrà fare di necessità virtù: nontanto per il pubblico o per le assenze (Nestorovski e Chochev sono arruolati) quanto per le caratteristiche di gioco della squadra, abile a ripartire in velocità, cavalcando le invenzioni del solo Coronado. Un problema se tutte le avversarie giocano chiuse al Barbera nella speranza di strappare un punto ai rosa.

TEDINO (INTEGRALE): “DUBBIO NESTOROVSKI”

Intanto il 2017 ci consegna un Palermo ricostruito da Tedino all’insegna del gruppo e delle motivazioni, nonostante le vicende societarie e lo spettro del fallimento, capace di sopperire alle assenze ma che avrebbe anche bisogno di qualche rinforzo. Chissà che un risultato positivo, invece, non induca Zamparini a credere di poter andare in Serie A anche senza rinforzi a gennaio… Dopo i casi Rigoni e Quaison, non sarebbe la prima volta che il Palermo uscisse indebolito dal mercato.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – PALERMO IN MISSIONE: CAMPIONI D’INVERNO PER VEDERE LA A

I PRECEDENTI DI PALERMO – SALERNITANA

COLANTUONO ELOGIA IL PALERMO


8 thoughts on “GdS – Palermo, prova la fuga. Ma sul mercato Zamparini…

  1. eh…capisco…per alcuni accettare che la squadra e’ prima in classifica a dispetto di tutto e di tutti e’ dura!…e la guerra a Zamparini continua…

    1. Scordatelo, la guerra è guerra, a prescindere dalla posizione in classifica.
      Questo organico in serie A fa la fine del Benevento con zero in classifica.

      1. La guerra lasciala stare, questo è sport. A cesena o a bari sono almeno 7 anni che non vedono la serie A eppure hanno 10/15 mila spettatori medi a gara..
        Zamparini va contestato dentro lo stadio, quello se ne frega se lo stadio è vuoto

  2. Non mi sembra proprio che se ne freghi. Da un Po di tempo chiede il pubblico e dimenticate tutto ma solo perché la nuova ripartizione dei diritti televisivi in serie A sarà anche per il pubblico del botteghino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *