GdS – Super Trajkovski, ma il Palermo rallenta la marcia

pagelle ironiche amenta e ferrara

“La marcia rallenta”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per raccontare il pari ottenuto dal Palermo sul campo del Cesena, arrivato grazie ad un gol di un ritrovato Trajkovski ma che ferma la “marcia” trionfale dei rosa di Bruno Tedino, che comunque hanno confermato i progrsssi sul piano del gioco e della personalità.

“Non sempre vince chi gioca meglio” (scrive Brandaleone) perchè in fondo la prova di ieri che il Palermo, senza grossi stravolgimenti sul mercato, può pensare con grande fiducia alla Serie A: Tedino ha definitivamente rimesso insieme i cocci della retrocessione, ma soprattutto dietro al Palermo il passo rimane da lumaca.

PALERMO BELLO COME DILETTA, MA… LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Al Manuzzi ha giocato solo il Palermo (o quasi), mentre il Cesena di Castori ha subito la superiorità tecnica dei rosa senza però mai scoprirsi sia nel primo che nel secondo tempo, a difesa di un pareggio ottenuto con un gol di Jallow che rimarrà l’unico tiro in porta dei romagnoli in tutta la partita, a fronte di oltre 20 tentativi dei rosanero.

GLI HIGHLIGHTS DI CESENA – PALERMO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

E allora perchè il Palermo non ha vinto? Con astuzia Castori non ha mai concesso il contropiede ai rosanero e in casa Palermo mancava (ma ancora per poco) una rapace di area di rigore come Nestorovski, nonostante le belle prove di Aleesami, Trajkovski e La Gumina. Però il Natale vien per tutti e contro la Salernitana basterà un punto per laurearsi campioni d’inverno.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – TUTTO RINVIATO ALLA SALERNITANA

LA CRONACA DEL MATCH

TEDINO: “NON SIAMO STATI CONCRETI. NESTOROVSKI É PRONTO”

TRAJKOVSKI: “TIFOSI ABBIAMO BISOGNO DI VOI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *