Mercato Palermo, cercasi regista: è Di Gennaro l’uomo giusto?

Il Palermo cerca il regista e l’uomo giusto potrebbe essere il ritorno di un ex. Dopo l’addio di Jajalo proseguono le valutazioni di Marino, alla ricerca di un regista adatto al suo 4-3-3 e il nome “nuovo” è quello dell’ex rosanero Davide Di Gennaro.

GUERRA CON FOSCHI: IL CLUB VUOLE IL LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe proprio lui, in cerca di riscatto dopo la deludente stagione alla Salernitana e molto stimato dal tecnico Pasquale Marino, che a Vicenza 5 anni fa lo trasformò con successo da trequartista a regista basso davanti alla difesa. Un intuizione corretta che però non fruttò la conferma a Di Gennaro, che a Vicenza era in prestito dal Palermo e poi venne ceduto dai rosanero al Cagliari, con cui conquistò la promozione in A.

Il cartellino di Di Gennaro è di proprietà della Lazio e ha un contratto fino al giugno del 2022, ma con ingaggio spalmato tra il 2020 e il 2022 (da 800 mila euro iniziali a circa 400 mila iniziali): un dato che potrebbe rendere sostenibile il suo ingaggio anche per i nuovi standard a cui dovrà attenersi Lucchesi per costruire il nuovo Palermo, che però dovrebbe comunque sedersi al tavolo per trattare con Lotito.

Le alternative? Resta in auge il nome di Matteo Ricci (che Marino ha allenato lo scorso anno alla Spezia), ma da non sottovalutare è anche il nome di Jacopo Dezi, che ha contratto con il Parma sino al 2022 ma che l’anno scorso ha giocato solo 90 minuti in tutta la stagione.

LEGGI ANCHE

RISPUNTANO I NODI: SERVONO SUBITO 14 MILIONI

CORSPORT – PALERMO, “EPURAZIONE PER TUTTI, O QUASI…”

LE PAROLE DI TUTTOLOMONDO

TRAPANI PROMOSSO IN SERIE B


13 thoughts on “Mercato Palermo, cercasi regista: è Di Gennaro l’uomo giusto?

  1. Io prenderei Manuela Giugliano. Testa alta, lancio lungo, ottima visione di gioco. Dai la palla a lei e sa sempre cosa farne. Non male il Toscano del Trapani che pare sia in prestito dal Palermo.

  2. Avevamo come regista il migliore centrocampista della B, Jajalo, amatissimo dai palermitani. Non l’hanno confermato facendo infuriare i tifosi. Ora devono spendere soldi per un giocatore come di Gennaro che stava retrocedendo con la salernitana? Sembra sempre lo stesso film!

  3. Ma poi perché cercano affannosamente italiani? Le squadre migliori vincono con gli stranieri (vedi Liverpool e chelsea zeppe di stranieri, Liverpool vinse champions con 10 stranieri su 11). Lo hanno capito i signori di arkus? Lo hanno capito che le squadre migliori prendono il meglio di scuole calcio differenti (africani, slavi, francesi…) e li mescolano? Lo hanno capito che le squadre sovraniste e nazionaliste sono destinate a perdere? Lo hanno capito che la Francia multietnica è campione del mondo e che il Liverpool multietnico è campione d’Europa? Ps: non pensino di fare una squadra zeppa di italiani e con stranieri solo del gruppo visegrad (polacchi e ungheresi) perché così confermerebbero il sospetto di molta gente che parla di manovre sovraniste e nazionaliste sul Palermo (sospetto clamoroso a cui al momento però non credo. Però lo smentiscano concretamente! )

    1. Rosanero finiscila di fare il finto tifoso di sinistra, la vera sinistra è per definizione contro il calcio business e per il calcio popolare dove i giocatori di una squadra sono l’espressione della comunità e del territorio di provenienza, naturalmente possono essere multietniche ma non confondiamo l’internazionalismo con la globalizzazione del grande capitale di cui il calcio business è la naturale derivazione….sei forse a favore del colonialismo calcistico grazie al quale i ricchi club europei fanno razzia di giovani talenti in Africa o altri continenti e se li portano in Europa per poi valorizzarli e sfruttarli come merce di scambio?

  4. Arkus pensi a confermare nestorovski, Puscas, Rajkovic, Trajkovski e Falletti come vogliono i tifosi. I tifosi già infuriati per cessione di jajalo, non tollererebbero altre cessioni di Nestorovski e degli altri big sopra elencati. Falletti vale mille di Gennaro e potrebbe fare bene da regista. Nel modulo di marino infatti il regista spesso è stato un trequartista arretrato a centrocampo. Servono piedi buoni come aveva jajalo e come ha falletti.

  5. Il Palermo ha un centrocampo da serie C, quei pochi che abbiamo non convincono, servono tanti rinforzi a centrocampo. E con il 4-3-3 di Marino serrvono attaccanti esterni, il Palermo non ne ha, ne servono almeno tre.

  6. Da quello che si sta delineando,la squadra verrà rifondata quasi per intero.Tra i nomi più gettonati per il centrocampo io preferirei Ricci,più giovane e più duttile per il gioco di Marino.Vedremo cosa accadrà per questa definiamola ricostruzione….

  7. Noitifosi del Palermo, embalo è un ottimo attaccante esterno ed è l’unico da tenere dei rientranti dai prestiti. Con marino si potrebbe giocare con un 424 offensivo con puscas e Nestorovski centravanti ed embalo e Trajkovski attaccanti esterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *