Napoli – Inter 3 – 1, LE PAGELLE: Di Lorenzo top, disastro Gagliardini

milan inter pagelle 4 aprile 2018

NAPOLI – INTER 3 – 1 | Marcatori: 21′ s.t. Anguissa (N); 37′ s.t. Lukaku (I); 40′ s.t. Di Lorenzo (N); 49′ s.t. Gaetano (N). Al 41′ p.t. espulso Gagliardini (I)

Il Napoli batte l’Inter dopo una partita intensa e combattuta. Inzaghi sceglie un massiccio turnover ma la sua squadra se la gioca sempre, anche in dieci uomini, mentre gli uomini di Spalletti sfoderano una bella prestazione e conquistano tre punti meritati.

Il primo tempo è molto equilibrato. Il Napoli ha il predominio del possesso palla ma non riesce a creare grosse occasioni per fare gol. L’Inter, invece, difende bene e prova a ripartire giocando subito in verticale. L’episodio chiave avviene al minuto 41, quando Gagliardini viene espulso per doppia ammonizione.

La ripresa, invece, è piena di emozioni. Il Napoli trova il vantaggio con Anguissa, poi Lukaku pareggia su assist di Dimarco ma la squadra di Spalletti vuole vincere, spinge e a segnare la rete dei tre punti è capitan Di Lorenzo, con una ‘perla’ di sinistro a giro. Nel finale arriva anche la gioia personale per il napoletano Gaetano, che segna in contropiede con l’Inter tutta in attacco.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 36a GIORNATA

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6.5, Kim 7 (dal 28′ s.t. Juan Jesus 5), Olivera 6; Anguissa 7, Lobotka 6.5, Zielinski 6 (dal 38′ s.t. Gaetano 6.5); Elmas 5 (dal 24′ s.t. Raspadori 6), Osimhen 5.5 (dal 24′ s.t. Simeone 6), Kvaratskhelia 6 (dal 38′ s.t. Politano s.v.).

INTER (3-5-2): Onana 6.5; D’Ambrosio 6, de Vrij 6, Bastoni 6 (dal 13′ s.t. Acerbi 5.5); Bellanova 5.5 (dal 28′ s.t. Dumfries 6), Barella 6 (dal 13′ s.t. Brozovic 5.5), Asllani 5.5, Gagliardini 4, Gosens 5.5 (dal 34′ s.t. Lautaro Martinez 6); Correa 5 (dal 28′ s.t. Dimarco 6.5), Lukaku 7.

IL MANCHESTER CITY È CAMPIONE D’INGHILTERRA

I MIGLIORI

Anguissa 7: segna un bel gol, come un attaccante consumato, girandosi dentro l’area di rigore e tirando fortissimo. Già nel primo tempo era stato il più pericoloso, i suoi inserimenti senza palla fanno la differenza. Grande prestazione.

Di Lorenzo 7: mamma mia che gol! Segna una rete bellissima, con un tiro di sinistro a giro che è una meraviglia. È il giusto premio per il capitano, che aveva giocato la solita partita ordinata, di lotta e qualità.

Kim 7: altra prestazione importante del difensore sudcoreano. Accorcia con coraggio sugli attaccanti dell’Inter, vince tutti i duelli fisici e alza i ritmi anche quando la squadra è compassata. Spalletti gli risparmia l’ultimo quarto d’ora (il Napoli subisce gol) e il “Maradona” gli tributa una meritata standing ovation.

Lukaku 7: lotta per tutta la partita e prova a ‘pulire’ i difficili palloni che riceve. È in un periodo d’oro e colpisce al primo buon cross dentro l’area di rigore, con una zampata di destro. In questo stato di forma è difficile da tirare fuori…

I PEGGIORI

Gagliardini 4: la sua disastrosa partita dura 41 minuti ma già al 23′ aveva rischiato la doppia ammonizione. Inzaghi sceglie di non sostituirlo (in attesa della fine del primo tempo), fidandosi, ma il 5 nerazzurro non riesce a gestire la situazione e lascia la squadra in dieci uomini.

Juan Jesus 5: entra al posto di Kim e ha il tempo per ‘dormire’ sul cross di Dimarco e lasciare campo libero a Lukaku per la zampata del momentaneo pareggio. Per fortuna c’è Di Lorenzo…

Correa 5: non incide. Nel primo tempo entra poche volte nelle dinamiche di gioco dell’Inter, che sono prettamente di ripartenza. Dopo l’espulsione di Gagliardini, Inzaghi lo sposta sul centrosinistra e ‘sparisce’ dalla partita.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRA DUBBI E CERTEZZE SI ASPETTA UN SEGNALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *