Parma–Palermo, probabili formazioni: tante assenze, è rivoluzione

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO L’1 APRILE, ORE 7:10). Ecco le probabili formazioni di Parma – Palermo, match valido per la 31a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 1 aprile, alle ore 14.00, stadio “Ennio Tardini” di Parma):

PARMA (4-2-3-1)Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi; Bernabé, Estevez; Man, Vazquez, Zanimacchia; Charpentier.

Indisponibili: Zagaritis 

Squalificati: Circati

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Buttaro, Mateju, Graves; Valente, Segre, Gomes, Saric, Aurelio; Tutino, Soleri. 

Indisponibili: Elia, Stulac, Marconi, Broh, Bettella, Sala, Di Mariano, Verre, Nedelcearu 

Squalificati: /


Il Palermo va a Parma con nove indisponibili. Le scelte per Corini sono quindi obbligate, soprattutto in difesa. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-5-2 ma con possibilità di variazioni a gara in corso, vista la forza degli avversari e la panchina ‘corta’.

DIFESA: Pigliacelli ha smaltito la febbre e parte dall’inizio. Mancano due pilastri come Nedelcearu e Marconi, il terzetto difensivo è quindi inedito: Buttaro dovrebbe tornare a giocare titolare, affiancato da Mateju (che potrebbe essere il centrale) e Graves sul centrosinistra. L’alternativa potrebbe essere Orihuela ma è probabile che l’uruguaiano entri a gara in corso.

CENTROCAMPO: a destra c’è solo Valente mentre sulla sinistra gioca ancora Aurelio. L’assenza pesante è quella di Verre, dovrebbe esserci Segre al suo posto. Out anche Broh quindi da titolari ci sono Gomes e Saric, con Damiani unico cambio in questa zona di campo.

ATTACCO: Brunori ha recuperato ma il tecnico sembra intenzionato a farlo partire dalla panchina. Spazio quindi alla coppia che tanto bene ha fatto contro il Modena, dal primo minuto partono Soleri e Tutino. Vido, che sta vivendo un buon periodo di forma, è pronto a subentrare.

LEGGI ANCHE

CORINI: “LA VOLONTÀ ERA DI ANDARE A PARMA IN MODO DIVERSO”

GDS – “AL BIVIO PLAYOFF CON METÀ SQUADRA. MA…”

QUASI 3400 TIFOSI ROSANERO AL TARDINI

SERIE B: RISULTATI E CLASSIFICA


38 thoughts on “Parma–Palermo, probabili formazioni: tante assenze, è rivoluzione

  1. Il ritiro a Girona era da evitare come la peste bubbonica. Incredibile che nessuno abbia messo in preventivo che, tra viaggi in aereo, aria condizionata a palla, pasti improvvisati, terapie da trasferta e virus influenzali sempre in azione, il numero degli indisponibili a giocare sarebbe aumentato in modo esponenziale proprio in un momento cruciale del campionato.

    1. Come se le defezioni dipendessero dall’andare a Girona … Sicuri che l’influenza non l’abbiano presa a Palermo? E Nedelcearu? L’infortunio lo ha rimediato lì?

      1. questo non lo so . so soltanto che tutti i ritiri hanno portato male. sembra un bolletino di guerra. al prossimo annuncio di ritiro per favore….scendiamo in piazza.

  2. La vedo dura soprattutto se non gioca neanche Brunori ma le defezioni in difesa e di Verre a centrocampo preoccupano e non poco.

  3. Poveo palermo!! M a cosa ci andiamo a fare a PARMA visto che ci manca mezza squadra!! Che dio e santa rosalia ci autino!!! Mamma mia

    1. L’anno scorso con soli 11 uomini validi + il portiere di riserva, abbiamo battuto fatto risultato con il Catania che aveva in panchina tutti i cambi …
      MAI DIRE MAI …

  4. Dilettanti allo sbaraglio: basta con questi viaggetti in giro per l’Europa.
    Poi tornano tutti morti… e le soste portano pure sempre sfiga.
    Ho già detto che, invece di andare a Manchester, si doveva fare un bel ritiro a Petralia.
    E lo ribadisco anche ora, che si sta in una posizione di classifica più tranquilla: non si doveva andare a Girona.
    Poi l’incapacità di recuperare i giocatori che stanno male è incredibile: lo staff medico-preparazione atletica è quello che è (influenze a parte) ed in più abbiamo praticamente saltato il ritiro estivo (ce la fanno a prenotare un ritiro in montagna per il prossimo luglio o ci sarà ancora Matracia a consigliare di stare nel caldo di Palermo?)…

  5. Viste le assenze in difesa sarebbe meglio la difesa a quattro, 4-4-2.
    Pigliacelli
    Buttaro-Mateju-Graves-Masciangelo
    Valente-Segre-Gomes-Aurelio
    Tutino-Soleri

    1. questo non lo so . so soltanto che tutti i ritiri hanno portato male. sembra un bolletino di guerra. al prossimo annuncio di ritiro per favore….scendiamo in piazza.

  6. Ma non possiamo dire che sabato invece che a Parma dobbiamo giocare a Girona la finale della Champions delle Munchiate?

  7. X Corrado:
    “aria condizionata a palla”???? Se fosse così, sarebbe un crimine contro la salute e contro l’ambiente!
    Sarebbe da denuncia con tanto di risarcimento danni!
    Esporre i giocatori all’aria condizionata a palla è una follia sempre, ma ancora più folle a marzo!
    L’aria condizionata fa male a tutti, ancora di più ai calciatori perchè espone a virus, batteri, germi, infezioni respiratorie da una parte e a infortuni muscolari, dolori articolari e reumatismi dall’altra.
    Questa americanata dell’aria condizionata sta distruggendo il pianeta ed è alla base di tanti virus!
    Hanno rotto il c… con l’aria condizionata!
    La sindaca francese di Parigi Hidalgo giustamente si batterà contro l’aria condizionata alle olimpiadi nel villaggio olimpico

  8. copio e incollo un mio commento:
    bisogna essere proprio in malafede per indicare il ritiro a girona come causa principale di tutte queste defezioni. Pur di tirare acqua al proprio mulino non sanno più a cosa aggrapparsi. Sarebbe interessante conoscere il nesso. Marconi e sala sono infortunati di lungo corso, broh si è fatto male in allenamento, nedelcearu è stato male dopo essere stato in nazionale, Bettella era infortunato da prima così come di Mariano. Verre e pigliacelli hanno preso la febbre. Cosa c’entra il ritiro? Come se fossero andati a petralia o resuttana, come auspicato da qualche genio, tutto questo non sarebbe successo. siete indifendibili

    1. Ma ancora stai li a leggere e prendere sul serio certi commenti? Fatti una risata come faccio io specialmente quando commenta Dario

  9. Resto fermo sulla mia convinzione. Arriviamo alla quota matematica della salvezza e poi vediamo. Restano 8 gare da giocare di uno dei tornei più equilibrati e difficili degli ultimi anni. Nessuno è già retrocesso , basta questo dato per capire di cosa stiamo parlando. Sui ritiri leggo tante cazzate e francamente mi viene da ridere.

  10. graves in quella posizione è stato praticamente inguardabile, buttato per quel pochissimo che ho visto non mi ha fatto per niente una buona impressione e mateju nonostante il miglioramento nel rendimento è un giocatore che ancora sbaglia tanto. non ci vedrei niente di strano o di male se giocasse Lancini per come siamo messi. detto questo bisogna essere onesti, la difesa nelle ultime uscite ha fatto acqua da tutte le parti, penso che sarà difficile fare peggio di quello che si è visto. quindi prendiamoci quello che abbiamo e tifiamo per questi ragazzi che sicuramente daranno tutto. quello di domani sarà il banco di prova più importante, è proprio nelle avversità che si vede di che pasta si è fatti. se il gruppo c’è, è unito e ha un’identità allora potremo giocarci le nostre carte nella lotta ai play off

  11. Vorrei invece sottolineare ancora il dato incredibile degli oltre tremila cuori rosanero che saranno presenti a Parma . La proprietà deve ripartire da questo dato per alzare l’asticella e preparare un torneo prossimo ancora più competitivo e ambizioso. I tifosi ci sono, sono cresciuti e seguono la squadra. Al netto dei tre, quattro demolitori cronici di questo sito.

  12. Faccio presente che domani in campo saranno ben 11 giocatori del Parma contro solo 11 giocatori del Palermo… incredibile come ci siano cosi tante persone disfattiste ! io domani sarò a Parma !

  13. Penso sia un segno del destino,questa squadra ridotta all’osso andrà a vincere a Parma poichè i ragazzi saranno super concentrati,triplicheranno le forze in campo,specialmente coloro che non hanno disputato tante partite vorranno dimostrare di essere all’altezza dei titolarissimi,dunque rivedremo a mio avviso la stessa prestazione durante il covid nel derby con il catania al barbera , li fummo raggiunti grazie ad un gol viziato dal fallo sul portiere,ma la prestazione fu straripante,con tante occasioni per raddoppiare,dove giocammo con 11 uomini contati,in questi momenti l’essere umano riesce a moltiplicare le forze ,dunque sono certo che chi in questo momewnto ha più pressione addosso è la compagine giallo/blu.Ad majora semper Palermo F.C.

    1. veramente abbiamo giocato tutto il secondo tempo in 10, poichè valente si era infortunato e si è messo prima punta x fare numero

  14. L’assenza di Marconi in effetti si è sentita parecchio. Considerati i campionati in C non pensavo potesse diventare il perno della nostra difesa . Bravo davvero a migliorare così tanto . Palermo a volte diventa l’ambiente ideale per realizzarsi . Ricordo Biava ad esempio giunto qui dalle categorie inferiori e poi arrivato in A. Oggi potremmo scoprire qualche altro possibile rinforzo, tipo Orihuela. Speriamo bene.

  15. Peccato per Verre e di Mariano. Hanno davvero mostrato grandi giocate e piedi di qualità. Potrebbe essere un’occasione per Saric , rimasto ancora nel limbo . Grandi giocate e grandi minchiate. Forza Saric, tira fuori gli attributi senza pause e disattenzioni.

  16. Ma la smettete di portare sfiga e fare come Tafazzi. E’ nelle emergenze che una squadra vera dimostra di essere viva. Sono sicuro che almeno questa volta all’inizio non entreremo con la testa tra le nuvole e non prenderemo il solito gol a freddo! Poi se deve finire a cafiata, pazienza. Ma non credo che sarà così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *