Pedullà: “Fossero tutti uomini come Baldini, vivremmo in un mondo migliore”

“Se fossero tutti uomini come Silvio Baldini…”. Inizia così il breve commento dell’esperto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà alle parole dell’ormai ex tecnico rosanero, che oggi in conferenza stampa ha voluto spiegare i motivi delle sue dimissioni.

Pedullà – che già in un editoriale si era rammaricato dell’addio dopo la cavalcata nei playoff di Serie C – solidarizza con l’atteggiamento del tecnico e sul suo profilo Twitter ufficiale scrive: “Se fossero tutti uomini come Silvio Baldini, schiena dritta e dignità, vivremmo un mondo migliore. Senza leoni e perditempo”.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI BALDINI

LE PAROLE DI CASTAGNINI

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI BALDINI E CASTAGNINI

 


15 thoughts on “Pedullà: “Fossero tutti uomini come Baldini, vivremmo in un mondo migliore”

  1. Ma cosa vuol dire avere la schiena dritta??? Ma lei ha letto tra le altre cose ciò’ che ha dichiarato oggi Baldini??? Che con i 12 dello scorso anno avrebbe portato il Palermo in serie A e che lo giurava sui suoi figli!!! Per me un uomo in confusione totale!!!

    1. La mia non è una battuta per me Baldini e un uomo che va aiutato!! Ricordo ancora tutto il suo ragionamento sui Siciliani che se sono sposati non guardano le donne per la strada!!!

  2. Anche Silvio Baldini ci ha messo del suo: avrebbe voluto un contratto triennale a testimoniare la sua appartenenza al progetto.

      1. a prescindere che lo ha detto durante la conferenza stampa che mirri gli offriva un triennale invece la nuova dirigenza non ha proposto alcun prolungamento…e poi da che mondo è mondo la proprietà decide come quando e se prolungare i contratti dei calciatori, l’allenatore si deve fare l’allenatore e se è bravo nel suo mestiere si deve vedere anche nel momento di difficoltà…qua sembra che le qualità dei calciatori non contano piu nulla e conta solo lo stato d’animo…ora magari si andava in serie A con giron e dall’oglio solo perchè erano contenti…la società è stata chiara, l’obbiettivo è un anno di transizione, non vedo perchè dobbiamo aspettarci per forza qualcosa di piu

  3. Ma cosa significa schiena dritta? In questo caso, che c’entra? Mi pare ci sia confusione. Allora: o i giornalisti si schierano per il calcio business e avallano operazioni alla City Group, o l’invasione di fondi di dubbia natura nel calcio professionistico, oppure si schierano per il calcio d’altri tempi e forse avranno meno visibilità, meno fama e meno introiti anche loro che da questo sistema beneficiano indirettamente. City Group ha avuto un atteggiamento conservativo, avallando la permanenza di Castagnini e Baldini. Poi questi due si sono dimessi perché non si sentivano al centro del progetto e perché si era rotta la magia, il gruppo e altre cavolate come se fosse scontato andare in A col gruppo dei play off. Se sono andati loro. Punto. Il mercato lo ha fatto Castagni fino a ora. Francamente non ho capito le motivazioni VERE. Poi arriva Pedullà e parla di schiena dritta. Ora l’allenatore e il DS discutono le strategie della proprietà? E da quando? Di allenatori che non erano d’accordo con Zamparini ce n’erano a dozzine. però si sono dimessi solo in due: Iachini e Corini, appunto. Gli altri sono rimasti tutti (poi esonerati). Mi pare che Pedullà abbia perso un’ottima occasione per smettere di dire frasi ad effetto che non significano nulla, Confuso lui e confusi pure Baldini e Castagnini

  4. Ho sempre difeso Baldini ma ora mi astengo dal difenderlo, perchè non mi sono piaciute varie cose:
    l’avere imposto il rinnovo a Castagnini (l’allenatore deve allenare non imporre il direttore sportivo di gradimento)
    l’avere martellato sul gruppo dell’anno scorso (era capace di rifiutare messi pur di tenersi brunori, derose e luperini)
    l’avere dichiarato che con la squadra della C (la stessa che ha perso malamente a catania, torre del greco, e in tanti altri posti e che ha faticato contro le ultime della classe in casa!).
    l’avere contraddetto i piani societari (se una società appena arrivata giustamente è prudente, non fa proclami, non illude i tifosi e prima si rende conto di persona del materiale umano, non può arrivare l’allenatore e contraddirla, polemizzando e parlando di una promozione impossibile con lo stesso gruppo che ha faticato in C!)
    l’avere invocato fortuna, sorte, santi, divinità, metafisica per un gioco e uno sport

    1. dimenticavo la contraddizione finale:
      dopo il disastro dell’amichevole di Pisa, in pochi minuti retromarcia a U e improvvisamente da gruppo pronto per la A a squadra incompleta che necessitava di almeno 4 o 5 innesti di categoria…
      Infine dimissioni a pochi giorni da esordio in coppa Italia…
      Veramente con tutto l’affetto non ho compreso e condiviso le ultime scelte di Baldini

  5. quello delle 1425 non sono io.
    ancora sto tizio che si spaccia per me? Basta! Hai rotto!
    Sono in totale disaccordo con Pedullà.
    Baldini ho smesso di difenderlo quando se ne è uscito con quella frase infelice sulle donne sposate e i palermitani gelosi…
    Baldini sappia che a Palermo non siamo uomini primitivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *