Raciti: “Giusto il pari. A Palermo poche squadre faranno punti”

Parla Ezio Raciti. Il tecnico del Messina è intervenuto ai microfoni di Eleven Sports per commentare l’ottimo pari raggiunto in rimonta in casa del Palermo.

“Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di mettere il cuore, di non giocare bloccati come nella prima metà di gara – afferma Raciti -. Ho messo dentro qualche uomo d’esperienza che ci ha aiutato a salire. Il primo tempo bene loro, ma il secondo benissimo noi“.

“È stata una partita strana – continua Raciti -, il pareggio è meritatissimo e importante perché a Palermo poche squadre faranno punti. Darà fiducia a questi ragazzi giovani. Salvezza? Dobbiamo fare uno step alla volta, ma giocando così sono molto ottimista. Dobbiamo tirarci fuori da questa zona playout”.

In conferenza stampa, Raciti ha poi aggiunto: “Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli alla fine del primo tempo. Dovevamo solo giocare in modo più sereno, non avevamo nulla da perdere. Sapevamo che Piovaccari poteva darci esperienza e profondità. Ne avevo parlato col ragazzo prima della partita, non aveva più di un tempo. Abbiamo fatto un mercato importante ma c’è qualcuno ancora non in condizioni e ho dovuto fare delle scelte. Quando stiamo bene tutti il Messina ha un certo equilibrio e dobbiamo fare un girone di ritorno che ci permetta di toglierci dalla bassa classifica”.

“Nel primo tempo il Palermo ha fatto una grande gara. Ma vi farei notare la reazione importante del Messina: vedrei più i meriti dei miei che i demeriti del Palermo. Era difficile oggi fare di più. Penso sia scattata la molla quando ho detto che non era possibile concedere tutto senza possibilità di attaccare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *