Roma, Baldissoni: “Primi con merito. Stadio entro il 2020”

L’ok dalla Conferenza dei Servizi, adesso gli ultimi passi prima della costruzione. La Roma ha ottenuto il via libera per la realizzazione del suo nuovo stadio a Tor di Valle. Un passo importante per la società giallorossa: “Sarà determinante per la Roma e soprattutto per la città, sarà un centro di interesse economico e sportivo e di intrattenimento”, spiega Mauro Baldissoni a Roma Radio.

Il dg giallorosso illustra anche i prossimi passi: “Una volta avuta la conferma dell’approvazione tecnica del progetto seguiranno altri passaggi amministrativi, legati alla votazione della variante urbanistica, poi ci sarà un nuovo passaggio in Giunta regionale che fornirà la certificazione definitiva grazie alla quale si potrà iniziare a costruire”. E i tempi di costruzione saranno brevi: “Ora inizieranno le pulizie del sito e si chiuderanno i finanziamenti, per poi aprire i canieri a fine marzo o a maggio del 2018. L’obiettivo è quello di avere la nuova struttura per la stagione 2020/2021”.

>> ROMA – QARABAG: LE PAGELLE

La Roma ha vinto la sua lotta per lo stadio. I giallorossi però, sul campo, hanno anche ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League da primi del girone, davanti a Chelsea e Atletico Madrid: “È una grande soddisfazione, ma deve diventare una normalità. Siamo consapevoli della nostra forza e siamo passati da primi con merito. È un altro step per fare ancora meglio in futuro”, conclude Baldissoni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *