Serie B, Balata: “Non c’è nessun caos. Giustizia sportiva va organizzata meglio”

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, prova a mettere ordine sul caos che sta riguardando il campionato cadetto. “Questo alone di incertezza permane, ma non dipende da noi. Abbiamo subito 60 ricorsi e oltre da parte di tutte le società coinvolte nella vicenda dei ripescaggi”, dice.

Intervistato ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ su RadioUno, Balata afferma: “La Lega di B è stata autorizzata a presentare il proprio calendario e a far partire il proprio campionato, siamo a un quarto della stagione e ancora si parla di stravolgimento. Non c’è nessun caos; si tratta di una scelta fatta da 19 società regolarmente associate al campionato in virtù di diritti conquistati sul campo e sanciti e verificati dalla Figc all’atto delle iscrizioni”.

STELLONE: “TURNOVER MIRATO, A CARPI…”

Balata commenta anche le prossime riforme in programma: “L’autonomia della giustizia sportiva è un valore, va organizzata meglio e vanno chiarite tutte le regole, perché stanno mostrando delle criticità, altrimenti non saremmo arrivati a novembre con una situazione appesa a ricorsi e controricorsi. Abbiamo deciso di appoggiare Gravina che deve avere la forza di fare le riforme, la prima dei quali riguarda i campionati, perché il sistema professionistico così non può reggere”.

In ballo rimane ancora la situazione dell’Entella, che potrebbe portare la Serie B a 20 squadre. “Rispetteremo le valutazioni che farà il Tar a cui il club si è rivolto – dice – . Gli avvocati mi dicono che c’è un problema pregiudiziale legato al fatto che il Cesena, nel momento in cui è arrivata la decisione del Collegio di Garanzia, era già fallito”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI CONFERMA: “CESSIONE? A GIORNI IL PRELIMINARE”

CASTORI: “PALERMO SQUADRA PIÙ FORTE DELLA B”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *