Serie C, oggi calendari e gironi: una X solo nel gruppo B

AGGIORNAMENTO: CLICCA QUI per tutte le giornate del campionato.


La Serie C 2021/2022 nasce oggi. I gruppi che formeranno il campionato di terza categoria in Italia verranno decisi oggi, lunedì 9 agosto. Successivamente, la Lega Pro procederà con il sorteggio (QUI le informazioni per vederlo in diretta tv) che decreterà il calendario della prossima stagione.

I tre gironi, che verranno definiti dal Consiglio Direttivo, seguiranno l’ordine orizzontale: Nord (Girone A), Centro (Girone B) e Sud (Girone C). Al momento, si conosce il nome di 59 squadre partecipanti su 60: nel girone B, infatti, ci sarà una ‘X’. Essa verrà sostituita dal Fano, se dovesse vincere il ricorso, o dalla Pistoiese, se dovesse essere confermata la retrocessione del Fano.

A differenza dello scorso anno, la Viterbese potrebbe essere spostata nel Girone del Centro, poiché la formazione che andrebbe nel gruppo meridionale è il Monterosi, fra le nuove arrivate in Lega Pro. Le altre neopromosse sono Fiorenzuola Trento e Seregno nel Girone A; Siena e Montevarchi nel Girone B;  Acr Messina, Campobasso, Fidelis Andria, Taranto e Picerno nel Girone C.

LEGGI ANCHE

PALERMO-BRUNORI, CI SIAMO: OGGI VISITE MEDICHE E FIRMA

CATANIA, SERVONO 500 MILA EURO: ECCO COSA RISCHIA IL CLUB

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *