Vulpis (Lega Pro): “Playoff avvincenti, ci pensa anche la A”

Marcel Vulpis, vicepresidente vicario della Lega Pro, è stato intervistato per TuttoC.com e ha parlato della formula dei playoff in Serie C, con 28 squadre partecipanti e una sola vincitrice che viene promossa in B.

Non è un caso che il presidente della FIGC Gravina stia pensando ai playoff anche in Serie A – afferma – . Va dato merito a Ghirelli che questo format della Lega Pro potrebbe diventare un modello di riferimento anche per altre leghe. Un campionato più attrante permette un impatto migliore in chiave marketing. Stiamo analizzando il futuro del prodotto Serie C: più sarà spettacolare più riusciremo ad attrarre risorse in quello che deve diventare un circuito virtuoso“.

Sorpresa ai playoff? Ricordo ancora il Cosenza che partì dai playoff di girone e poi salì in cadetteria – continua – . C’è una Juve Stabia che ha quasi sempre vinto in quest’ultimo periodo, ci sono Avellino e Catanzaro comunque da considerare come serie pretendenti alla cadetteria. Ma in tutti e tre i gironi c’è la potenziale vincitrice. La formula di questi play è intrigante, bella, spettacolare e ha fatto sì che la fase finale della regular season fosse combattuta fino all’ultimo. E questo è importante per il prodotto Serie C: ha permesso che i tifosi rimanessero attaccati fino all’ultimo alla propria squadra. Il pathos è uno dei punti di forza di questa Lega“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DA TERAMO AL TERAMO 

VECCHIO PALERMO, MASSIMO COSTA SI AGGIUDICA I CIMELI

IL PALERMO: “CHIEDEREMO LA COPPA ITALIA SERIE C”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *