Futsal Serie C1: il Palermo calcio a5 vince il derby contro il Cus

Vittoria nel derby e punti importanti in chiave salvezza. Il Palermo Calcio a5, tra le mura amiche del “Tocha Stadium”, si impone sui concittadini del Cus per 4-2 e ritrova i tre punti dopo diverse partite.

Per i rosanero però l’inizio è in salita: appena 25’’ dopo il fischio d’inizio il Cus passa in vantaggio con Guarino, conclusione velenosa da fuori sulla quale non può fare nulla l’estremo difensore rosanero D’Antoni. Il Palermo Calcio a5 però non si scoraggia e, dopo essersi ricompattato, inizia ad attaccare a testa bassa rendendosi pericoloso con Tuzzolino e Davì. Sono le prove tecniche di gol, che arriva direttamente da calcio piazzato: Lupo, di prima intenzione, dopo una breve rincorsa, spiazza il portiere del Cus Palermo Morrione, regalando il momentaneo 1-1 alla compagine di Lo Piccolo.

Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano due reti in rapida successione: 2-1 firmato da Tuzzolino su assist di Mineo, quindi il 3-1 siglato da Davì, servito sulla destra da Tuzzolino, dopo l’ennesimo contropiede di Mineo. I padroni di casa vanno vicino al poker in diverse occasioni, le più nitide sono quelle di capitan Marretta e Tuzzolino, la cui conclusione lambisce il palo. A 3’ dal termine il Cus Palermo accorcia le distanze con Restivo. Momenti di alta tensione in campo tra le due formazioni ma, a chiudere definitivamente i conti, ci pensa Daricca che, con una fucilata da centrocampo, fredda l’estremo difensore del Cus Morrione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *