Coppa Italia, biglietti finale Juventus – Inter: prezzi, info e quando sono in vendita

AGGIORNAMENTO 28 APRILE —–> QUI TUTTE LE INFO UFFICIALI SUI BIGLIETTI

La macchina organizzativa per la finale di Coppa Italia 2022 è partita. Juventus e Inter sono in contatto con la Lega Serie A per i preparativi in vista del grande evento che si svolgerà a Roma, allo Stadio Olimpico (il tradizionale campo della finalissima), il prossimo 11 maggio. Preparativi che riguardano anche i biglietti della partita…

BIGLIETTI FINALE JUVENTUS – INTER COPPA ITALIA: COSA SAPPIAMO

Per le informazioni complete bisogna attendere comunicazioni definitive dalla Lega Serie A ma, i biglietti dovrebbero essere in vendita a partire dalla settimana 25 aprile-1 maggio e ciascuno dei due club avrà assegnata una porzione di stadio (ciascuna avrà una curva, una tribuna e una porzione dei distinti). La capienza totale dovrebbe essere fissata a circa 68-70 mila posti e alle due squadre dovrebbero essere garantiti circa 30 mila biglietti a testa; i restanti verrebbero messi in vendita libera. Sarà messa a disposizione dunque una quota il più possibile paritaria di biglietti per ciascuna tifoseria (e in vendita in più fasi, probabilmente con prelazione per abbonati e/o tifosi “fidelizzati” delle due squadre – anche presso punti vendita specifici – prima di una eventuale vendita libera, qualora rimanessero biglietti).

Trattandosi della prima finale di Coppa Italia al 100% di capienza dopo l’inizio della pandemia Covid (la finale di 2021 si gioca a Reggio Emilia a capienza ridotta come “test” in vista delle riaperture), l’ultimo riferimento per i possibili prezzi dei biglietti è la finale del 2019 tra Atalanta e Lazio. In quell’occasione le curve costavano 35 euro, mentre i distinti erano in vendita a 50 euro; le tribune Monte Mario e Tevere erano in vendita a 130 euro (ma a prezzo ridotto – 70 euro – per gli under 16). I biglietti per non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore erano in vendita a 50 euro.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DELLE SEMIFINALI


5 thoughts on “Coppa Italia, biglietti finale Juventus – Inter: prezzi, info e quando sono in vendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *